Calcio

Corini: «Con il Monza partita decisiva: tutto può succedere»

Così l'allenatore del Brescia Calcio, all'antivigilia del match di Pasquetta. Un desiderio? «Trovare di più la porta»
Eugenio Corini nella conferenza stampa prima della sfida con il Monza - © www.giornaledibrescia.it
Eugenio Corini nella conferenza stampa prima della sfida con il Monza - © www.giornaledibrescia.it
AA

Antivigilia di campionato per il Brescia, che a Pasquetta affronterà il big match in trasferta contro il Monza. «È una partita molto importante, poi con altri nove punti tutto potrà succedere. Siamo noi comunque che dobbiamo recuperare i punti per cui sta a noi: sicuramente - le parole di Eugenio Corini - si respira l'aria delle grandi occasioni con vibrazioni ed elettricità che abbiamo già respirato in occasione della partita con il Parma». A proposito della partita (e vittoria) contro il Parma: «È stato forse il miglior banco di prova possibile per avvicinarci alla partita contro il Monza, perché ci siamo messi alla prova contro una squadra di grandissima qualità come è anche quella di Stroppa e lo abbiamo fatto ragionando su come uscire dalle difficoltà incontrate».

Un desiderio di Corini: «È quello di trovare di più e meglio la porta visto come occupiamo bene l'area. Cosa sta mancando a Ayé? Ha avuto un infortunio molto importante e quando sono arrivato non aveva mai giocato una partita per 90 minuti. Stiamo lavorando per accompagnarlo a trovare la miglior condizione possibile».

Su Palacio e le chance di recupero per eventuali play off: «Martedì avrà una visita importante che ci farà capire qualcosa di più». Su Spalek, che con Corini non ha ancora trovato la convocazione: «Sapete quanto lo stimo, ma ci sono tante situazioni particolari da tenere in considerazione: deve fare uno step in più per essere convocato».

Domani allenamento al mattino poi la partenza per Monza e lunedì mattina, solo allora verranno resi noti i convocati, ultima sgambata.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia