Calcio

Corini: «Ai ragazzi ho detto liberatevi la testa e vincete»

Il tecnico delle rondinelle commenta positivamente sul piano tattico la prestazione del Brescia e il successo contro il Parma
Brescia-Parma: la conferenza di mister Corini
AA

Corini, a fine gara, commenta l'importante vittoria sul Parma parlando dell'aspetto tattico: «Gli avversari, nei primi 20-25 minuti, hanno palleggiato  bene. La gara, forse, pesava un po' nella nostra testa per la notevole importanza. Poi siamo cresciuti nella ripresa. Abbiamo corso dei rischi, certo, e abbiamo accettato degli uno contro uno in difesa. Ma abbiamo avuto la motivazione giusta per andare a vincerla. Ci siamo compattati, abbiamo progressivamente alzato la pressione e abbiamo iniziato a muovere la palla bene. E nell'intervallo ho detto ai ragazzi: liberatevi la testa e andate a vincere».

Su Moreo, autore del gol partita: «Può segnare tanto, ma spende molto. L'energia che sprigiona va canalizzata, affinché possa essere sempre pericoloso in zona gol».  

L'ex di serata Beppe Iachini, allenatore del Parma, è dispiaciuto. «Nel calcio conta chi fa gol. In occasione della rete di Moreo, il cui tiro è stato deviato, siamo stati anche sfortunati. Siamo mancati in fase di conclusione. Il bicchiere non va comunque visto mezzo vuoto. La prestazone non è mancata, ci è mancato il gol. Il Brescia? È costruito per ottenere la promozione diretta...».

Davide Adorni, difensore del Brescia, si dice contento dell'atteggiamento della squadra ed è felice della prova personale: «Ho giocato in C, ho giocato a Cittadella - afferma - e adesso la maglia del Brescia rappresenta una bella pressione. Sono parmense, ho vissuto tutto il settore giovanile in gialloblù. Quando affronti il tuo passato un po' di effetto lo senti, ma poi in campo azzeri tutto».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia