Calcio

Brescia, Inzaghi: «Usciamo senza punti, ma con fiducia»

Il tecnico delle rondinelle parla dopo la sconfitta contro la Cremonese. Mangraviti: «Potevamo gestirla meglio, ma cerchiamo di rifarci subio»
La conferenza stampa post partita di Pippo Inzaghi
AA

Inzaghi arriva nella sala stampa dello Zini col volto tirato, ma è convinto: il Brescia c’è e lotterà fino alla fine.«Merito alla Cremonese, ma sono soddisfatto della prova di squadra. Usciamo senza punti, ma con molta fiducia - afferma -. Era una gara da pareggiare ed era pure incanalata verso il pareggio. Non abbiamo sofferto troppo gli avversari. Abbiamo subito un gol evitabile. Questa volta i cambi non ci hanno dato una mano. Ho inserito Moreo, Tramoni e Ayé, ma non sono entrati bene. Nessun dramma, comunque, lotteremo fino alla fine”.

Massimiliano Mangraviti, difensore del Brescia, analizza la gara: «Non facciamo drammi. Potevamo gestirla meglio, ma cercheremo di rifarci subito, contro il Lecce. Abbiamo compiuto diversi errori in fase di appoggio e di costruzione, ma la Cremonese ha avuto il merito di saperci pressare bene. Il primo gol subito? Su quel rilancio dovevamo portare subito la linea più in alto…». 

Le parole degli avversari

Fabio Pecchia, tecnico della Cremonese, si gode vittoria e primato. «Abbiamo avuto un ottimo approccio, creando subito tanto dall’inizio - afferma -. Poi abbiamo perso le distanze e abbiamo perso il campo. Nella ripresa abbiamo giocato una gara di grande voglia. Sono felice per il successo e per l’entusiasmo che ha generato il derby».

Samuele Di Carmine, attaccante della Cremonese
Samuele Di Carmine, attaccante della Cremonese

In carriera ha incontrato entrambi gli Inzaghi nella veste di allenatori. «Sono diversi tra loro, anche nel modo di schierare la squadra. Tra i due ho sofferto più Simone, ma quella era pure serie A (Pecchia a Verona, Simone Inzaghi alla Lazio, ndr)».

Samuel Di Carmine dedica il gol al figlio Leonardo, che ha compiuto gli anni proprio il giorno del derby. Così, sulla rete: «Ho visto il lancio lungo di Valeri, ci ho creduto, Joronen ha tentennato un po’ e mi sono infilato».

Che sport vuoi sul Giornale di Brescia?

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia