Calcio

Brescia choc: Lopez lascia, Inzaghi resta in panchina

Il tecnico uruguaiano avrebbe rinunciato dopo il clima di contestazione nei suoi confronti. Si attendono conferme, ma c'è caos
Diego Lopez e Pippo Inzaghi: sliding doors al Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Diego Lopez e Pippo Inzaghi: sliding doors al Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Clamorosa controsvolta in casa Brescia: Inzaghi resterà alla guida della squadra. Le notizie sono ancora sommarie ma a quanto si apprende Diego Lopez che avrebbe dovuto dirigere oggi il suo primo allenamento alla luce del clima di contestazione nei suoi confronti avrebbe deciso di rinunciare all'incarico.

Alle 16.30 ci sarà una conferenza del direttore sportivo del Brescia Francesco Marroccu.

La notizia dell'esonero di Inzaghi era giunta solamente domenica. «La distanza tra le nostre vedute era incolmabile...» era stata la considerazione del presidente della società, Massimo Cellino, sufficiente a comprendere le ragioni dell'esonero del tecnico piacentino, sollevato dall'incarico non senza «sofferenza e dolore», come lo stesso numero uno biancazzurro aveva voluto sottolineare.

A far pendere l'ago della bilancia sulla scelta di sollevare dall'incarico Inzaghi, è stata l'analisi dei risultati sin qui raggiunti dal Brescia in funzione del gioco espresso. La scelta dell'esonero è arrivata dopo il pareggio di Cosenza.

Dopo la giornata di ieri, scandita dalle visite mediche per il tecnico uruguaiano che sembrava destinato a tornare sulla panchina delle rondinelle per la terza volta, in quella di oggi era atteso l'annuncio ufficiale. Un annuncio che alla luce delle ultime novità sembra proprio destinato a restare lettera morta. Anche se dopo queste ultime convulse ore in casa Brescia nulla può essere dato per scontato.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia