Torneo di Polpenazze: è corsa fino a sabato sera per entrare nelle otto

La seconda fase a gironi può dare verdetti già oggi: Utr e Giampe accedono ai quarti se non perdono
Il Notturno di Polpenazze entra nel vivo della seconda fase - Foto NewReporter/Comincini © www.giornaledibrescia.it
Il Notturno di Polpenazze entra nel vivo della seconda fase - Foto NewReporter/Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

La seconda fase è appena cominciata, ma alcuni verdetti sono attesi già oggi. Stasera è in programma la seconda delle quattro serate dedicate al secondo turno della 43esima edizione del torneo di Polpenazze-Memorial Cavalier Attilio Camozzi, si può vedere in questo contenuto in streaming.

Delle 24 squadre iscritte, ne sono passate 12, che sono state suddivise in quattro triangolari; passeranno al turno successivo le prime due, dunque otto formazioni che andranno ai quarti su andata e ritorno.

Il programma di stasera è ricco, ma cominciamo dal momento clou: le due partite già decisive si giocheranno infatti alle 21.25 e alle 22.05. La prima vedrà affrontarsi, per il girone 1, la Comipont, al debutto in questa seconda fase, e l’Utr, che all’esordio ha sconfitto per 3-2 la Garda Soccer Academy. Un successo o un pareggio per l’Utr di Giordan Ligarotti vorrebbe dire qualificazione alla fase finale ad eliminazione diretta. In caso di sconfitta invece bisognerà aspettare l’esito dell’ultimo match, tra Comipont e Garda Soccer Academy, in programma sabato alle 22.05.

La seconda partita decisiva di stasera porterà invece a sfidarsi per il girone 2 L’Immobiliare Castelcovati e Giampe, che nel primo match ha battuto a sorpresa 2-1, con un gol in extremis, il Resto del Maury. Anche qui, la Giampe di Alessandro Pace ha due risultati su tre a disposizione per qualificarsi. Se dovesse perdere, sarà invece decisivo l’ultimo match, quello di dopodomani alle 22.05, tra gli immobiliaristi e i saretini del Maury.

Tutto aperto

Per quanto riguarda il gruppo 3, invece, tutto è ancora in equilibrio, per via del pareggio all’esordio (3-3) tra Ceresa Delfina Autodemolizioni e Pgm. La seconda partita, tra gli autodemolitori (che poi hanno vinto ai rigori) e Fop Carrozzeria si disputerà invece dopodomani in apertura di serata, poi i carrozzieri giocheranno con la Pgm sabato alle 21.25.

Tornando al programma di stasera, si comincerà alle 20 con la finalina per il terzo posto del quadrangolare Vecchie Glorie tra Lumezzane e Vintage neroverdi Darfo. Alle 20.45, comincerà invece la seconda fase anche per il gruppo 4, con la sfida tra Costruzioni Speciali Bresciane ed i campioni in carica della Bp Bonpress. La vincente di questa gara affronterà la Paini Arredamenti dopodomani alle 21.25, mentre il terzo match è previsto per sabato alle 20.45. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia