Torneo di Polpenazze: Utr e Giampe iniziano al meglio la seconda fase

Pareggio al termine di una gara tiratissima tra Pgm e Ceresa Delfina, che la spunta ai rigori
Toscani della Pgm, protagonista di una clamorosa rimonta - Foto NewReporter/Comincini © www.giornaledibrescia.it
Toscani della Pgm, protagonista di una clamorosa rimonta - Foto NewReporter/Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

Grande spettacolo nella prima serata della seconda fase del torneo notturno di Polpenazze: partono bene Utr e Giampe, mentre Ceresa Delfina e Pgm pareggiano dopo una partita tiratissima.

Si comincia con la prima gara valida per il gruppo 1, tra Utr/Toscani Costruzioni/ Guarnimed/Risposta Serramenti/ Ristorante L’Antiga Taverna, passata come seconda nel raggruppamento 4 della prima fase, e Garda Soccer Academy/Borgo Spurghi/Festa Gestioni, seconda nel girone 5. Va in scena una partita davvero bella e combattuta: Utr passa sempre in vantaggio e per due volte viene raggiunta. Al 3’ rete di Mattia Gasperoni e risposta di Mattia Zugno al 12’; nella ripresa, 2-1 di Fabio Ubbiali al 4’ e 2-2 di Mattia Tirelli al 6’. Il gol vittoria, per Utr, lo segna Andrea Franzoni al 7’. I tre punti vanno così alla squadra di Giordan Ligarotti, che dopodomani, martedì, tornerà in campo alle 21.25 per affrontare Comipont/Lattoneria 2001/Lombardo/Real Valverde/As 29.

Altre reti

Poi si disputa la prima gara del raggruppamento 2, tra Resto del Maury, che aveva chiuso al primo posto nel girone 5 della prima fase, e Giampe/Moderna Car Service/Antincendio Domenighini/Franzoni Costruzioni, seconda nel gruppo 3. I saretini quattro volte campioni a Polpenazze partono favoriti, ma non riescono a superare l’ottima difesa degli avversari. Così, il primo tempo si chiude sullo zero a zero. A inizio ripresa la Giampe spezza gli equilibri dopo meno di cinquanta secondi con Frank Kamalu, ma il Maury reagisce un minuto più tardi con Marco Ravani. Quando la partita sembra ormai destinata a concludersi in parità, la Giampe trova a sorpresa il gol che vale il successo: in pieno recupero, infatti, Andrea Torri, sfruttando la deviazione di un avversario, mette dentro il 2-1 definitivo. E così dopodomani, alle 22.05, la Giampe affronterà L’Immobiliare Castelcovati.

Infine l’ultimo match, valido per il girone 3, mette di fronte Ceresa Delfina Autodemolizioni/Costruzioni Fontana, che nella prima fase è arrivata seconda nel gruppo 6, e Pgm, seconda nel gruppo 2. Iniziano benissimo agli autodemolitori, che sembrano aver vita facile. Il primo tempo è tutto a loro favore: finisce 3-0, con reti di Stefano Salomoni (5’), Alessio Chimini (8’) e Steven Bonatti (15’). Nella ripresa, però, il copione viene stravolto: Pgm, vicecampione del 2022, si sveglia e riesce nella clamorosa rimonta. Il 3-1 è ad opera di Judimir Hoxha (6’), il 3-2 e il 3-3 di Alessandro Minasola (12’ e 15’). Le due squadre si aggiudicano un punto a testa. Poi, per determinare chi arriva davanti in caso di arrivo a pari punti, si tirano i calci di rigore e vince Ceresa Delfina, che giovedì sfiderà Fop Carrozzeria.

Dopodomani, invece, si aprirà anche il girone 3, con la partita tra Costruzioni Speciali Bresciane e Bp Bonpress. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia