Promozione, la Verolese e la continuità per scalare l’ultimo gradino

Identità chiara, conferme pesanti e l’entusiasmo di un gruppo che non vuole smettere di sorprendere. La Verolese si prepara a una nuova stagione con grandi aspettative (qui le altre presentazioni), forte dell’ottimo cammino dello scorso anno quando, da matricola in Promozione ha saputo spingersi fino alla semifinale play off. Ora l’obiettivo è fare ancora meglio.
Strada
La società ha scelto la via della continuità, con 19 conferme e solo 6 volti nuovi, innesti mirati per alzare ulteriormente l’asticella. In porta resta la certezza Buffoli, la difesa è confermata in blocco, mentre il centrocampo si arricchisce con l’arrivo di Martinelli - vero colpo dell’estate - e del giovane Boschetti, su cui si ripone grande fiducia. In attacco i nuovi innesti sono Gjeci e Plaku, ma le conferme più significative sono quelle di Bertoni – cercato anche in categorie superiori - e di Corradi.
In panchina, saldo al timone, mister Roberto Scarpellini che ora punta a chiudere un cerchio. «La nostra mentalità dovrà essere sempre la stessa, il gruppo dovrà venire prima dei singoli. L’anno scorso siamo andati vicini a completare un percorso, adesso vogliamo migliorarci. Una delle cose più belle è stata riportare tanta gente sugli spalti: Verolanuova merita categorie importanti, noi dobbiamo dare tutto per questo obiettivo».
Sulla stessa linea il presidente Claudio Cavalli. «La squadra si è rinforzata, abbiamo un gruppo omogeneo in cui tutti possono essere titolari. Due anni fa dissi che mi sarebbe piaciuto cambiare categoria: divertiamoci, ma sempre coi piedi per terra e con umiltà». Anche il ds Federico Bonetti guarda avanti con fiducia. «L’obiettivo è avanzare in entrambe le competizioni. Quest’anno la rosa è più lunga, aver inserito pochi giocatori significa che lo scorso anno, come società, avevamo già lavorato bene».
Organigramma
Presidente: Claudio Cavalli
Allenatore: Roberto Scarpellini
La rosa
Portieri: Thomas Apollonio (‘05), Luca Brognoli (‘91), Christian Buffoli (‘04)
Difensori: Matteo Bettoni (‘06), Matteo Ciccone (‘96), Niccolò Baronio (‘99), Michele Gregorio (‘00), Davide Gelmini (‘01), Michele Fini (‘02), Andrea Cossetti (‘04), Cristian Gelmini (‘05), Michele Pini (‘86), Filippo Germana (‘06)
Centrocampisti: Gianluca Giovinetti (‘94), Marco Martinelli (‘98), Andrea Ferro (‘00), Mattia Boschetti (‘03), Francesco Paolo Rizzi (‘06), Marco Prestini (‘02), Alessandro Rampini (‘06)
Attaccanti: Giorgio Bertoni (‘00), Luca Corradi (‘94), Saimon Gjecj (’00), Bilal Karbouche (‘06), Renzo Plaku (‘06).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.