Inizia il Torneo di Polpenazze: 24 squadre a caccia del trono

Questa sera l’inaugurazione della edizione numero 43: i campioni della Bonpress aprono con la New For
TORNEO DI POLPENAZZE, SI COMINCIA
AA

Scendono gli ultimi granelli di sabbia nella clessidra: stasera si apre la 43ª edizione del torneo di Polpenazze. Si ripresenta al via il notturno più importante dell’estate bresciana, la Champions League di casa nostra. Un appuntamento impossibile da perdere per ogni appassionato di calcio; un evento che da oltre quarant’anni non delude per spettacolo e buona cucina.

Le partite saranno trasmesse in diretta su Teletutto: oltre a stasera, sono previste altre 8 serate. «Parole di calcio in tour» sarà in onda sul canale 16 (e in streaming sul sito web del GdB e su quello di Teletutto) anche il 6-11-20-27 giugno e 1-11-13-15 luglio.

Il programma

Si parte alle 20.40 con il match inaugurale, che vedrà affrontarsi i campioni del 2022, ovvero la Bp Bonpress/Zd Zobbio/Fpm/Cammi Group/Pasturi e New For/Forsteel/Agevolazioni imprese.

La partita sarà preceduta dal calcio d’inizio ufficiale, che anche quest’anno verrà dato da ospiti speciali: insieme a Lodovico Camozzi (presidente onorario dell’Asd Polpenazze, nonché figlio del Cavalier Attilio Camozzi, a cui è dedicato il torneo), ci sarà Andrea Caracciolo, attuale presidente del Lumezzane (società che patrocina la manifestazione). Presenti anche il sindaco del Comune di Polpenazze, Maria Rosa Avanzini, e l’assessore allo Sport, Massimo Corazza. Dopo il debutto dei campioni in carica, alle 21.20 scenderanno in campo L’Immobiliare Castelcovati e Alta Serbatoi/Sportlab (gruppo 1). Infine alle 21.55 spazio alla compagine locale di Cristian, che sfiderà la storica Paini Arredamenti/Lazzaroni Giardini (girone 2).

I riferimenti

Come di consueto, si giocherà nelle serate di martedì, giovedì e sabato. Unica eccezione, domenica 11 giugno, perché il giorno precedente si gioca la finale di Champions League tra Inter e Manchester City. In totale sono state programmate 21 serate, con la prima fase che partirà oggi e si concluderà il 22 giugno. Passano le prime due dei sei gironi, si formano 4 triangolari che finiranno il primo luglio.

Infine la fase finale: dal 4 all’8 luglio si disputeranno i quarti su andata e ritorno. Martedì 11 e giovedì 13 le semifinali, sabato 15 la finalissima che assegnerà il Trofeo Cavagna Sipex. Durante il torneo si disputeranno anche due quadrangolari, quello delle Vecchie Glorie e uno riservato ai Pulcini.

Oltre al calcio, anche buona cucina a Polpenazze: nell’ampia zona bar/ristorante al coperto e all’aperto, con servizio o self-service, sarà possibile degustare lo spiedo e altri piatti tipici bresciani. Allestita come ogni anno un’area bimbi con i gonfiabili.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia