Eccellenza: Castegnato e Prevalle in casa nel primo turno

Una giornata alla fine dei campionato di Promozione, due turni ancora in Prima categoria
La Festa della Pavonese Cigolese promossa in Prima categoria - Foto New Reporter Pasquali © www.giornaledibrescia.it
La Festa della Pavonese Cigolese promossa in Prima categoria - Foto New Reporter Pasquali © www.giornaledibrescia.it
AA

Si è conclusa la regular season nei campionato di Eccellenza, Seconda e Terza categoria e così, oltre a promozioni e retrocessioni, è chiaro anche il quadro dei play off e dei play out, che in alcuni casi non si giocheranno per l'ampio margine tra le squadre che secondo la classifica avrebbero dovuto affrontarsi.

Eccellenza

La Promozione in serie D del Lumezzane Vgz e le retrocessioni in Promozione dei mantovani della Governolese e della Pro Palazzolo erano note da tempo. Il primo turno dei play off vedrà l'Atletico Castegnato, giunto secondo, ospitare il Valcalepio, mentre il Prevalle ospiterà il Darfo Boario.

Seconda categoria

Ad Orsa Iseo e Gussago, che avevano già vinto in anticipo il campionato, si è aggiunta la Pavonese Cigolese, che nell'ultimo turno del girone G ha superato la Pontevichese, mentre il Real Castenedolo che era a pari punti ha pareggiato. I castenedolesi non giocheranno il primo turno dei play off ed al secondo ospiteranno la vincente di Sirmione-Calcinato.

Nel girone E non si giocheranno i play off, perché il S. Michele Travagliato ha ben 13 punti di vantaggio sulla terza. Nel girone F, invece, Castelmella al secondo turno in attesa della vincente di Bienno-Concesio. Nel girone K promossa la Leoncelli, il Gambara non giocherà i play off perché - pur terzo - ha 14 punti in meno dalla seconda.

Capitolo retrocessione. Già in Terza categoria Gorlago e Costa di mezzate (girone E), Nuova Camunia (F) e S. Carlo Rezzato (G), ai play out si giocheranno Botticino-Odolo (in caso di parità salvi i valverdini) e Verolavecchia-Real Borgosatollo, con i bassaioli in vantaggio.

Terza categoria

A Casaglio (girone A) ed Accademia Rudianese (girone C) si è aggiunto il Serle. Ai play off si giocheranno Pavoniana-Centrolago nel girone A, Deportivo Fornaci-Bettinzoli nel girone B (al secondo turno il Roè Volciano)Bassa Brescia-Real Montenetto ed Atletico Borgosatollo-Atletico Offlaga nel girone C.

Gli altri

In Promozione ha già fatto festa l'Ospitaletto, mentre Sporting Brescia e Sporting Goito sono già retrocesse in Prima categoria. con sei squadre che lottano per evitare l'unico play out a 90 minuti dalla concluisione.

In prima categoria, infine, ancora poche certezze a due turni dalla fine. Solo i mantovani del Marmirolo sono certi della promozione, mentre sono già retrocesse Uesse Sarnico e Nuova Valcavallina nel girone F, Accademia Foggia nel G e Psg nel girone H.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia