Calcio, ecco i gironi di serie D: bresciane tutte insieme

Breno, Desenzano, Franciacorta e Lumezzane inserite con le solite lombarde ed il Chievo Sona
Breno e Franciacorta in un derby dello scorso campionato - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
Breno e Franciacorta in un derby dello scorso campionato - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

Bresciane di serie D ancora tutte insieme. Dopo una lunga attesa, la Lega nazionale dilettanti ha finalmente reso noto la composizione dei gironi del campionato Interregionale: dopo settimane di voci più disparate, dal solito gruppo all'ipotesi scissione, alla fine Breno, Desenzano, Franciacorta e la matricola Lumezzane sono stati inseriti nello stesso raggrupamento.

Si tratta del girone B, il classico di destinazione per le squadre bresciane. Un gruppo a 18 squadre, con altre 13 rappresentanti dalla Lombardia ed una sola da fuori regione (è obbligatorio nel torneo di D), ovvero il Chievo Sona. Insomma, un gruppo certamente non semplice, ma che può lasciare soddisfatti i dirigenti bresciani dal punto di vista logistico: le trasferte sono perlopiù nell'ordine dei 100-120 chilometri.

Questo il girone: Chievo Sona, Alcione Milano, Arconatese, Breno, Brusaporto, Caronnese, Casatese, Città di Varese, Desenzano, Folgore Caratese, Franciacorta, Lumezzane, Ponte San Pietro, Real Calepina, Seregno, Varesina, Villa Valle, Virtus Ciserano Bergamo. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia