Sport

Calabria debutta con l'Italia nel 4-0 all'Estonia

Azzurri ok in amichevole, il bresciano Calabria subentra a 10 minuti dalla fine
Davide Calabria, di spalle, festeggia Orsolini dopo il 4-0 dell'Italia - Foto Facebook Nazionale italiana di Calcio © www.giornaledibrescia.it
Davide Calabria, di spalle, festeggia Orsolini dopo il 4-0 dell'Italia - Foto Facebook Nazionale italiana di Calcio © www.giornaledibrescia.it
AA

Prima presenza in Nazionale per il bresciano Davide Calabria. Il terzino destro del Milan, nativo di Adro, è entrato infatti nel finale dell'amichevole di Firenze, dove gli azzurri - privi del ct Mancini, a casa perché positivo al Covid - hanno superato per 4-0 la modesta Estonia. Reti pregevoli nel primo tempo con Grifo e Bernardeschi, nel finale altri due gol su rigore, ancora con Grifo e infine con Orsolini.

Il non ancora ventiquattrenne franciacortino ha fatto il proprio debutto all'80' della sfida del Franchi, subentrando all'interista Danilo D'Ambrosio. Per Calabria - al debutto insieme a Bastoni, Pessina, Luca Pellegrini e Pellegri - pochi minuti, ma molto propositivi, con frequenti folate sulla fascia di competenza. Calabria è il 24° giocatore bresciano ad essere convocato nella Nazionale maggiore: a dire il vero aveva già ricevuto una chiamata nel 2017 da parte dell'allora ct Giampiero Ventura, ma si trattava di uno stage della cosiddetta Italia sperimentale e quindi non è stato contatto a fini statistici.

Dopo l'amichevole di questa sera a Firenze, l'Italia sarà impegnata negli ultimi due match di Nations League: domenica alle 20.45 con la Polonia a Reggio Emilia e mercoledì 18, alla stessa ora, a Sarajevo con la Bosnia. In attesa che si sblocchi la posizione dei tanti convocati bloccati dalle Asl per via dell'emergenza Covid-19, Calabria dovrà farsi trovare pronto in caso di nuova chiamata in causa.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia