Sport

Brescia in amichevole col Venezia, c'è Germani-Treviso

Arriva anche il momento della Centomiglia velica, così come del Rally 1000 Miglia; FeralpiSalò contro il Seregno
Filippo Inzaghi con Rodrigo Palacio - Foto New Reporter Nicoli  © www.giornaledibrescia.it
Filippo Inzaghi con Rodrigo Palacio - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Durante la pausa dei campionati per gli impegni delle Nazionali, dopo due vittorie di fila il Brescia di Inzaghi, uscito rafforzato dal mercato, affronta sabato 4 settembre alle 17 il Venezia di serie A in amichevole. La gara, tuttavia, verrà disputata a porte chiuse.

È invece aperto al 35% il PalaLeonessa, che domenica 5 settembre ospita il primo impegno della Germani in Supercoppa. La squadra di coach Alessandro Magro affronta la Nutribullet Treviso. Si tratta del primo impegno ufficiale dopo i due scrimmage del passato week end a Bormio, contro i campioni di Eurolega dell’Anadolu Efes.

Sabato 4 settembre, alle 17.30, la FeralpiSalò di serie C affronta la prima trasferta di campionato sul campo del Seregno. Obiettivo: cancellare l’esordio amaro al Turina contro il Fiorenzuola

Tornando in ambito cestistico, sabato 4 settembre, alle 19, l’Agribertocchi Orzinuovi sfida i Lugano Tigers, squadra svizzera, nella prima amichevole precampionato. 

La gara di corsa in montagna Nasego festeggia i vent’anni con un’edizione mai così ricca di campioni. Sabato e domenica, a Casto, gareggeranno i più forti della specialità. Il Trofeo Nasego e il Vertical Nasego saranno tappe della Coppa del Mondo e assegneranno anche i titoli italiani di lunghe distanze.

Sabato, sulle acque del lago di Garda, con partenza alle 8.30 da Bogliaco di Gargnano, scatta la settantunesima edizione della Centomiglia velica, dopo l'antipasto del Gorla.   

Capitolo motori: venerdì, con la prova-spettacolo a Botticino, torna il Rally 1000 Miglia, che vivrà sabato la giornata clou con i passaggi sulle ps di Provaglio Valsabbia, Moerna, e la storica Pertiche.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia