Sport

Brescia Dream Team, questa settimana tocca ai centrocampisti

Da Pirlo a Guardiola ai tanti bresciani: quanti campioni si possono scegliere
Stephen Appiah e Pep Guardiola, due campioni che si possono votare da oggi - Foto Newreporter @ www.giornaledibrescia.it
Stephen Appiah e Pep Guardiola, due campioni che si possono votare da oggi - Foto Newreporter @ www.giornaledibrescia.it
AA

Adesso arrivano i primi pezzi da novanta. Senza nulla togliere a chi fino ad ora ha fatto parte delle cinquine della difesa, con giocatori capaci di scrivere pagine della storia del Brescia, è innegabile che con la votazione al via oggi per il centrocampo ci siano nomi di livello mondiale.

A disposizione dei tifosi ci saranno 20 nomi (quattro cinquine) tra cui potranno scegliere il centrocampista di destra, quello di sinistra, oltre ai due centrali. Che nomi. L’elenco completo con le nomination da votare lo trovate qui sotto, basta dare un rapido sguardo per capire come sarà difficile scegliere un solo giocatore per ogni ruolo.

Partiamo dalla destra, dove di fatto va in scena una sorta di mega derby bresciano: Markus Schopp a parte infatti, ci sono Antonio Filppini, Aimo Diana, Marco Zambelli e Andrea Rispoli, che di fatto possiamo considerare bresciano d’adozione.

EMBED [Brescia Dream Team 2000/20, scegli il centrocampista di destra]

Le cinquine dei centrali vedono spiccare Andrea Pirlo e Pep Guardiola, otre al baby talento Sandro Tonali e all'attuale vice alla Juventus di Andrea Pirlo, Roberto Baronio. Con loro anche Stephen Appiah, l'attuale capitano delle rondinelle Dimitri Bisoli, Alessandro Budel, Marek Hamsik, Francelino Matuzalem e l'argentino Andrés Yllana.

EMBED [Brescia Dream Team 2000/20, scegli il centrocampista centrale /1]

EMBED [Brescia Dream Team 2000/20, scegli il centrocampista centrale /2]

 

E se Antonio Filippini prova a sfrecciare sulla destra, a sinistra il gemello Emanuele chiede strada per un posto, accanto a Jonathan Bachini, Simone Dallamano, Stefano Mauri e Daniele Mannini.

EMBED [Brescia Dream Team 2000/20, scegli il centrocampista di sinistra]

Come detto si vota già da questa mattina sul sito del GdB, «urne chiuse» domenica 20 alle ore 19: quando Arcari, Martinez, Calori e Dainelli sapranno chi ci sarà davanti a loro a costruire gioco e a fare filtro. Il miglior Brescia degli ultimi 20 anni sta prendendo sempre più forma.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato