Basket

Germani, tutto pronto per la prima gara ufficiale: in Supercoppa sfida contro Tortona

La semifinale si giocherà sabato alle 20.45 al PalaLeonessa. Magro: «Vincerà chi difenderà meglio. I ragazzi non vedono l’ora di giocare»
Coach Alessandro Magro e la presidente Graziella Bragaglio - © www.giornaledibrescia.it
Coach Alessandro Magro e la presidente Graziella Bragaglio - © www.giornaledibrescia.it
AA

La Germani è pronta. Sabato, alle 20.45, gioca la prima gara ufficiale della nuova stagione ed è già una sfida da dentro-fuori. Affronta infatti Tortona nella semifinale della Supercoppa, che sarà ospitata dal PalaLeonessa: con una vittoria domenica, alle 18, la Pallacanestro Brescia potrebbe giocarsi il primo trofeo dell’anno contro la vincente di Olimpia Milano-Virtus Bologna.

Coach Alessandro Magro è focalizzato sulla sfida ai bianconeri piemontesi. «Vincerà chi difenderà meglio» afferma l’allenatore, che in conferenza stampa, con la presidentessa della Pallacanestro Brescia Graziella Bragaglio, sottolinea la gioia e l’onore sia di giocare questa competizione, sia di poterlo fare in casa.

«In questa gara peserà ogni pallone - prosegue Magro -. Mi aspetto una partita dura dal punto di vista fisico e mentale, ma mi auguro possa essere anche spettacolare. Sono felice di questo precampionato. Forse sarebbe stato meglio incontrare pure squadre in grado di darci qualche sberlone, di quelli che aiutano a crescere. Ma va bene così, i ragazzi sono concentrati e sul pezzo. Non vedono l’ora di giocare. Non vediamo l’ora di farlo davanti al nostro pubblico».

La squadra è a disposizione nella sua interezza, Gabriel compreso. Il lungo americano ha recuperato dall’infortunio che lo aveva messo fuori dai giochi nell’ultima amichevole, domenica scorsa a Trento.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia