Sport

La Germani batte Trento e vince il Memorial Brusinelli

Padroni di casa superati 92-77. Il top scorer di Brescia è Burnell, con 20 punti
GERMANI, VITTORIA AL BRUSINELLI
AA

La Germani si aggiudica il Memorial Brusinelli battendo in finale i padroni di casa di Trento per 92-77. La Pallacanestro Brescia fa dunque suo il quadrangolare, dopo che ieri aveva battuto Treviso in semifinale. Il successo sull’Aquila è il settimo nella pre-season. Una sola la sconfitta, patita in casa con Cremona, in occasione del Trofeo Ferrari. Adesso i biancoblù hanno l’unico obiettivo di prepararsi al meglio alla Supercoppa, che verrà disputata sabato 23 e domenica 24 settembre nel palazzetto di casa. Il primo impegno, la semifinale, è contro Tortona.

Il match con Trento non è mai in discussione. La Germani comanda dalla palla a due alla fine. Il top scorer è Burnell, con 20 punti. Sedici per Della Valle, 15 per Bilan, 13 per Akele e 12 per Christon.

Il match

Una tripla di Petrucelli e due punti di Bilan, perfettamente servito da Della Valle, fanno segnare il primo allungo bresciano. Galbiati è costretto a chiamare time out (6-16 al 5’). Il rientro è ancora targato Germani, Bilan segna da tre, ma Trento trova la reazione trascinata dall’eterno Forray. Cournooh, in zingarata, rimette il +9. Biligha replica: 18-25 al 10’. Hubb e il solito Biligha riavvicinano Trento, ma Brescia piazza un altro parzialino di 6-0 con Burnell, Akele e Christon, che vale il nuovo vantaggio in doppia cifra (21-33 al 13’). L’Aquila trova ancora una volta la forza per reagire riportando lo svantaggio ad un solo possesso, prima che a ridosso della pausa lunga Della Valle firmi il 42-46 che manda tutti al riposo.

In avvio di ripresa la Germani apre subito il gas. Della Valle e Christon confezionano il 10-0 che porta sul 44-59. Trento prova a ritrovare ritmo con un ispirato Baldwin, ma Brescia è altrettanto brava a rispondere con un Burnell da sette punti consecutivi. Al 30’ è 60-70. Nulla cambia nel quarto finale. Burnell blinda il risultato, Bilan e Akele arrotondano. C’è gloria anche per Tonelli che, con una tripla, sigilla il 77-92 finale.

Unica preoccupazione: Gabriel si è fermato dopo 4 minuti per un fastidio alla pianta del piede. L’infortunio non parrebbe grave.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia