Basket

Germani, Magro: «Con Venezia è dura ma vogliamo confermarci»

Il coach parla in vista della sfida di domenica contro la Reyer: la Leonessa arriva da cinque vittorie di fila
Il coach della Germani Alessandro Magro - © www.giornaledibrescia.it
Il coach della Germani Alessandro Magro - © www.giornaledibrescia.it
AA

Alle 19 di questa domenica, 30 gennaio, la Germani affronta la Reyer Venezia al Taliercio, per la diciottesima giornata del campionato di serie A.

Brescia è in un clamoroso stato di forma, con cinque vittorie consecutive nel motore. Venezia, che sta vivendo una stagione per nulla brillante, ha perso le ultime due partite di campionato contro le abbordabili Cremona e Varese. La striscia aperta di ko è di tre gare, compresa l’Eurocup.

“È una partita difficile, sono certo che Venezia avrà voglia di tirare fuori la voce - afferma Magro -. Ma noi vogliamo confermarci. Il calendario ci ha proposto tre gare in casa, che abbiamo vinto. Adesso vogliamo proseguire il nostro percorso anche in trasferta. Diventare la terza forza del campionato dietro alle inarrivabili Olimpia Milano e Virtus Bologna? Sognamo in grande, ma molte squadre possono ambire a questo obiettivo.

La stessa Reyer, sono certo, si riprenderà. Sassari è in crescita, Trento e Trieste stanno dando sostanza ai rispettivi percorsi. Siamo consapevoli che non potremo andare avanti a segnare 95 punti ogni domenica. Ma adesso ci siamo guadagnati il rispetto degli avversari e la stima degli addetti ai lavori”.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia