Basket

Basket, Rmb Brixia vince il recupero e sale al terzo posto

Sul campo del Treviso penultimo alle cittadine basta un quarto per conquistare il successo
Per Bonomi 13 punti messi a segno, contando quattro «triple»
Per Bonomi 13 punti messi a segno, contando quattro «triple»
AA

La Rmb Brixia vince la terza partita di fila in 8 giorni, ma nel recupero della prima di ritorno fatica più del previsto, non brillando con Treviso, penultima in classifica. Pur giocando una gara sottotono rispetto ad altre partite, le cittadine, dopo l’equilibrio del primo tempo, nel terzo parziale riescono ad allungare sino al +15, poi mollano nell’ultimo quarto, ma vincono la sfida. Quattro le bresciane in doppia cifra: Turmel (ancora doppia doppia per lei, con 15 punti e 15 rimbalzi), Bonomi (13 punti con 4 triple), Zanardi (13 punti di cui 3 triple) e De Cristofaro, autrice di 10 punti.

La cronaca

Dopo un 7-0 iniziale, al 5’ Treviso è sul +4; le cittadine con Turmel, la seconda tripla della gara di Bonomi ed un gioco da 3 punti di Scarsi accorciano -1 al 9’, ma un 4-0 per le venete vale il +5 al 10’. Nel secondo parziale, dopo il 23-17 del 12’ le bresciane stringono in difesa e non fanno segnare le rivali per 6 minuti, mentre piazzano un 14-0 (con 4 triple filate) e si portano sul +8 al 18’; Treviso si sblocca e con un 8-3 riduce lo svantaggio (31-34) a metà gara, con Bonomi già a quota 12 punti, con 4 su 6 da tre, e Turmel a 10 punti e 9 rimbalzi. Nella ripresa riparte forte la Rmb, che con un’ottima difesa non fa segnare Treviso per oltre 6 minuti e con un 12-0 (due triple di Zanardi e una di De Cristofaro) vola sul +15 al 25’; le venete con un 5-0 accorciano, 36-46, ma al 30’ è +13 per la Rmb. Nell’ultimo quarto le bresciane rallentano un po’ troppo e segnano solo 8 punti in 10 minuti, così Treviso spera sino alla fine nell’aggancio.

Vince però la Rmb, ora terza con 34 punti, una gara da recuperare oltre alle ultime tre di regular season e 2 punti da ottenere per la vittoria a tavolino con Torino. Ed ora testa alla gara di domenica, al PalaLeonessa, contro la Sanga Milano che è appaiata al terzo posto

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia