Basket, il coach di Stephen Curry arriva a Brescia per il ProCamp

Bob McKillop non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Il leggendario head coach dei Davidson Wildcats è uno degli allenatori più importanti nella storia della pallacanestro mondiale. Salito alla ribalta per l’incredibile percorso al torneo Ncaa del 2008, l’americano è stato uno dei punti di riferimento di Stephen Curry, con cui ha condiviso la storica «run». La leggenda degli Warriors è, dati alla mano, il miglior tiratore della storia e tra i migliori giocatori di sempre. Il numero 30, nel corso della sua trionfale carriera, ha ringraziato più volte il coach per la fiducia riposta in lui.
Sabato 19 luglio, McKillop sarà a Molinetto di Mazzano ospite della New best basket (formazione che compete nel campionato di serie C unica) e di ProCamp. Il training camp, giunto ormai alla decima edizione, è organizzato da Andrea Comini e Christian Cavazza, con il prezioso supporto di Extra Pass. Il direttore tecnico del progetto è l’head coach della Germani Brescia Matteo Cotelli, presente sin dal lontano 2016. In questa edizione, il camp ospita 28 ragazzi, tra cui spiccano i bresciani Giovanni Veronesi (in forza alla Vanoli Cremona), Alessandro Bertini (neoacquisto della Victoria Libertas Pesaro in serie A2) e Alessandro Tonelli (in questa stagione aggregato al roster della Germani).
L’evento
L’evento si terrà alla palestra di Mazzano e sarà riservato agli iscritti di ProCamp. Oltre al leggendario coach, domenica 27 luglio a San Felice del Benaco, sede ufficiale del camp, sarà presente Anthony Darmiento, performance coach dei Golden State Warriors. «Avere Bob McKillop al camp è per noi un grandissimo onore – ammette Andrea Comini –. Ma non lo è solo per i riconoscimenti, è soprattutto per le sue capacità umane e relazionali. L’idea di ProCamp è quella di sostenere i sogni dei nostri ragazzi e di tenerli vivi».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.