Basket

Mercato Minors, continuano gli acquisti per le squadre bresciane

Francesco Venturini
La Migal e l’Iseo rinforzano i roster. In serie C Manerbio chiude la squadra, mentre Pisogne annuncia importanti rinnovi
La presentazione dei due giocatori di Manerbio
La presentazione dei due giocatori di Manerbio
AA

Continua la fase calda del mercato nelle minors bresciane.

Iseo e Gardone

Iseo piazza un altro colpo e arricchisce il roster guidato da coach Perucchetti con l’arrivo di Ferdi Bedini, ala di 26 anni per 195 centimetri. L’ultima stagione l’ha iniziata alla Valsugana Basket in serie B Interregionale (9 punti di media), per poi proseguirla, dopo l’esclusione dei trentini, al Basket 1977 Ferentino, sempre in B Interregionale. Qui ha chiuso con 9.4 punti di media, il 49,5% da due, 5.8 rimbalzi e 2 assist a partita. Giocatore duttile e di grande impatto atletico, Bedini si distingue per la solidità difensiva, ma anche per la capacità di incidere in attacco, grazie a un buon uno contro uno e alla capacità di costruirsi il tiro dal palleggio. Fa parte della nazionale maggiore dell’Albania. A Gardone, intanto, è arrivata la conferma di Tonut, desideroso di riscatto dopo un’annata complicata dai continui problemi fisici.

In serie C

Spostandoci in serie C, mentre Lic e Gussago hanno completato i rispettivi roster, la situazione è ancora in divenire per le altre bresciane. Manerbio ha ufficializzato, presso la concessionaria F.lli Bonaventi, due nuovi innesti: Elia Bravi e Marko Dalovic. Con loro, la rosa può considerarsi definita: un mix di esperienza, talento e fisicità che andrà plasmato e integrato al meglio per esprimere tutto il proprio potenziale. Tutto fermo, per ora, in casa Ospitaletto, mentre Pisogne ha confermato Moreno e Marchetti, che vanno ad aggiungersi ai già annunciati Litoumi, Felappi, Cancelli, Poli, Fenaroli, Bianchi e Tignonsini.

Infine, in casa Mazzano, è stato annunciato il ritorno di Francesco Russo, che ha commentato così il suo rientro: «È un gradito ritorno e non potrei essere più felice. Tornare in questa società rappresenta per me un nuovo inizio, ma anche il rinnovo di un legame con un ambiente che conosco bene e che ho sempre apprezzato. Ci aspetta una stagione intensa e stimolante, non vedo l’ora di iniziare».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...