Mercato Minors, continuano gli acquisti per le squadre bresciane

Continua la fase calda del mercato nelle minors bresciane.
Iseo e Gardone
Iseo piazza un altro colpo e arricchisce il roster guidato da coach Perucchetti con l’arrivo di Ferdi Bedini, ala di 26 anni per 195 centimetri. L’ultima stagione l’ha iniziata alla Valsugana Basket in serie B Interregionale (9 punti di media), per poi proseguirla, dopo l’esclusione dei trentini, al Basket 1977 Ferentino, sempre in B Interregionale. Qui ha chiuso con 9.4 punti di media, il 49,5% da due, 5.8 rimbalzi e 2 assist a partita. Giocatore duttile e di grande impatto atletico, Bedini si distingue per la solidità difensiva, ma anche per la capacità di incidere in attacco, grazie a un buon uno contro uno e alla capacità di costruirsi il tiro dal palleggio. Fa parte della nazionale maggiore dell’Albania. A Gardone, intanto, è arrivata la conferma di Tonut, desideroso di riscatto dopo un’annata complicata dai continui problemi fisici.
In serie C
Spostandoci in serie C, mentre Lic e Gussago hanno completato i rispettivi roster, la situazione è ancora in divenire per le altre bresciane. Manerbio ha ufficializzato, presso la concessionaria F.lli Bonaventi, due nuovi innesti: Elia Bravi e Marko Dalovic. Con loro, la rosa può considerarsi definita: un mix di esperienza, talento e fisicità che andrà plasmato e integrato al meglio per esprimere tutto il proprio potenziale. Tutto fermo, per ora, in casa Ospitaletto, mentre Pisogne ha confermato Moreno e Marchetti, che vanno ad aggiungersi ai già annunciati Litoumi, Felappi, Cancelli, Poli, Fenaroli, Bianchi e Tignonsini.
Infine, in casa Mazzano, è stato annunciato il ritorno di Francesco Russo, che ha commentato così il suo rientro: «È un gradito ritorno e non potrei essere più felice. Tornare in questa società rappresenta per me un nuovo inizio, ma anche il rinnovo di un legame con un ambiente che conosco bene e che ho sempre apprezzato. Ci aspetta una stagione intensa e stimolante, non vedo l’ora di iniziare».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.