Basket

B Interregionale, Iseo parte col piede giusto: Curtatone ko

Francesco Venturini
La Coram si impone con un netto 67-50 in trasferta, conquistando i primi due punti stagionali
Coach Perucchetti della Coram Iseo - Foto Nicola Agostini
Coach Perucchetti della Coram Iseo - Foto Nicola Agostini
AA

Inizia nel migliore dei modi il cammino della Coram Iseo in Serie B Interregionale. I sebini espugnano il parquet di Curtatone con un netto 67-50 e conquistano i primi due punti stagionali. Tre i protagonisti in doppia cifra: Milovanovic con 15 punti, Dal Pos e Procacci con 14 ciascuno. Per i mantovani l’unico a reggere è invece Boudet, autore di 13 punti.

Il match

La partenza è tutta di marca sebina: un 5-0 immediato con il canestro di Bedini e il gioco da tre punti di Milovanovic lancia i gialloblù in avanti. Curtatone prova subito a reagire con le iniziative di Boudet, ma nel finale di primo quarto Gentili e Reghenzi firmano il +5 alla prima pausa (10-15). Il secondo periodo scorre sul filo dell’equilibrio. Iseo tenta un mini allungo con Procacci e Milovanovic, ma Bortolotto tiene in corsa i padroni di casa.

Nel finale, ancora il playmaker romano trova la tripla che manda i sebini all’intervallo lungo sul 30-26. La ripresa è contratta: entrambe le squadre faticano a prendere il controllo della gara. Per Iseo sono i soliti Procacci e Dal Pos a portare punti, mentre gli Stings si aggrappano alla coppia Boudet-Ciorciari. Alla sirena del terzo quarto i gialloblù mantengono cinque lunghezze di margine (45-40). All’ultimo giro di boa arriva però la svolta.

Dopo qualche minuto combattuto, la Coram accelera e piazza un parziale di 10-0 con il trio delle meraviglie Dal Pos, Milovanovic, Procacci a far la voce grossa e chiudere anzitempo il match. L’allungo è decisivo: negli ultimi minuti la squadra di Peruchetti vola e chiude in scioltezza sul 67-50. Un successo pieno di fiducia, che vale più dei due punti in classifica: Iseo parte col piede giusto, manda un segnale al campionato e dimostra di avere già la personalità giusta per affrontare la nuova stagione.

Tabellino

Stings Curtatone 50 – Iseo 67
Amica Chips Stings: Verri 2, Boudet 13, Devincenzi ne, Bortolotto 6, Barbieri 8, Oj Pasquino 5, Pettovello 2, Ciorciari 3, Perfigli 7, Peralta 2, Aguirrezabala 2, Fabi. All.: Romero.
Corma Iseo: Veronesi 4, Raineri ne, Da Pos 14, Procacci 14, Joksimovic 4, Gentili 7, Franzelli, Bedini 4, Milovanovic 15, Reghenzi 5, Fantino, Zugni ne. All.: Perucchetti.
Note: parziali 10-15, 26-30, 40-45.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato