Altri sport

Winter Marathon, dopo la prima tappa Barcella e Ghidotti in testa

Oggi le auto affronteranno oltre 400 chilometri partendo da Madonna di Campiglio. dove faranno ritorno in nottata
La partenza della tappa di venerdì - Foto Pierpaolo Romano © www.giornaledibrescia.it
La partenza della tappa di venerdì - Foto Pierpaolo Romano © www.giornaledibrescia.it
AA

Guido Barcella e Ombretta Ghidotti su Fiat 508 C sono al comando dopo la prima tappa della Winter Marathon, la gara d’auto d’epoca iniziata ieri sera sulle Dolomiti. Al secondo posto ci sono Bellini e Tiberti che hanno vinto lo scorso anno e al terzo Aliverti Valente che si erano classificati secondi nell’edizione 2021.

Oggi le auto (potete anche seguire la gara live con il Be Traced) affronteranno oltre 400 chilometri partendo da Madonna di Campiglio. dove faranno ritorno in nottata. Sul percorso incontreranno il Passo della Mendola due volte, il Nigra, Lavazzè, Pramadiccio, Pordoi, Campolongo, Gardena, Pinei.

La prima tappa

Il percorso della Winter Marathon 2022
Il percorso della Winter Marathon 2022

La gara per auto storiche, la maggior parte delle quali costruite entro il 1968, è lunga più di 500 chilometri, con 65 prove cronometrate, 6 prove di media e 15 passi dolomitici da affrontare uno dopo l’altro in 16 ore al volante. Mancherà la neve sulle strade, ma non mancano il cuore e l’emozione a coloro che ci sono e si godono un panorama illuminato dalla luna quasi piena nei paesini di montagna tra Trentino e Lombardia.

Ieri, con l’auto apripista partita alle 19, se ne sono andati i primi 110 chilometri di corsa, con le vetture che hanno affrontato la prima tappa Campiglio-Ponte di Legno-Campiglio, con tanto di prova anche sulla pista di ghiaccio Val di Sole.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia