Altri sport

Sportivi bresciani a Sanremo per una gara di solidarietà

Venerdì 27 ottobre alle 20.30 si svolgerà la seconda edizione di «Campioni & Canzoni» al Teatro Ariston
Sara Simeoni alla presentazione dell'appuntamento solidale - © www.giornaledibrescia.it
Sara Simeoni alla presentazione dell'appuntamento solidale - © www.giornaledibrescia.it
AA

Bresciani a Sanremo, ma non per il festival della canzone. Venerdì 27 ottobre alle 20.30 si svolgerà la seconda edizione di «Campioni & Canzoni» al Teatro Ariston occasione per una sfida in musica di vari campioni dello sport. Un gioco-spettacolo in nome della solidarietà.

Una vera e propria gara, che vedrà sfidarsi, sul prestigioso palco del Teatro Ariston, tanti campioni dello sport italiano provenienti da svariate discipline, tra cui anche due coppie bresciane: Alessandro Altobelli con Evaristo Beccalossi e Franco Baresi con Beppe Baresi. La sfida avrà come unica motivazione la solidarietà. La manifestazione, infatti, raccoglie fondi per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus-Candiolo (TO), l’ HSOS –Ospedale Sacco Obiettivo Sangue– (Milano) e la Fondazione Fontana Onlu. Gli altri partecipanti sono: Niccolo’ Bonifazio in coppia con Oliviero Troia, Elisa Brocard, Martina Caironi, Alberto Cova, Fabrizio Della Fiori (vincitore della prima edizione di Campioni e Canzoni), Giacobbe Fragomeni, Kristian Ghedina, Daniele Gilardoni, Silvio Martinello, Paola Paggi in coppia con Cladio Chiappucci, Giorgio Rocca in coppia con Frabizio Macchi, Sara Simeoni.

L’evento ideato dal Lions Bruno Zanoni, ex ciclista professionista, e da Riccardo Magrini, commentatore televisivo di Eurosport, è alla sua seconda edizione, ed ha per le sue caratteristiche, un grande potenziale di crescita. I campioni saranno accompagnati dall’Orchestra Italiana Bagutti e giudicati da una giuria composta da: Iva Zanicchi (Presidente di Giuria), Franco Bagutti, Marino Bartoletti, Juri Chechi, Franco Fasano, Dino Meneghin, Carlo Recalcati, Giuseppe Saronni, Pier Augusto Stagi, Gianni Bugno. Ospite d’onore: Giacomo Agostini con la partecipazione straordinaria di Topo Gigio. Presenteranno la serata Eleonora Capelli e Luca Gregorio.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia