Altri sport

Sci, Giovanni Franzoni è primo al superG di Coppa Europa

Per il 21enne finanziere di Manerba del Garda si tratta del secondo trionfo sul circuito continentale
Giovanni Franzoni ad Adelboden - © www.giornaledibrescia.it
Giovanni Franzoni ad Adelboden - © www.giornaledibrescia.it
AA

Doppietta azzurra nel supergigante maschile di Coppa Europa disputato sulla pista austriaca di Saalbach, in Austria. Lo sciatore bresciano Giovanni Franzoni e Nicolò Molteni hanno chiuso al primo e secondo posto, staccati di appena 7 centesimi.

È il secondo trionfo sul circuito continentale del ventunenne finanziere di Manerba del Garda, al quarto podio stagionale, mentre il ventitreenne brianzolo dell’Esercito gioisce per il secondo piazzamento fra i migliori tre dopo quallo di due settimane fa a Tarvisio. 

Il podio di giornata è completato dall’austriaco Julian Schuetter con un ritardo di 10 centesimi, la top ten registra anche il decimo posto di Matteo Franzoso a 55 centesimi, a punti anche Emanuele Buzzi con il ventinovesimo posto a 1"60.

Fuori dai trenta Simon Talacci, Mattia Cason, Marco Abbruzzese, Benjamin Alliod, Maximilian Ranzi, Federico Scussel, ritirati Federico Simoni, Guglielmo Bosca e Pietro Zazzi. La classifica di supergigante vede al comando Franzoni con 283 punti davanti a Krenn con 195 e Franzoso con 187.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia