Altri sport

Jacobs in Italia per 4 mesi: si allenerà a Rieti per la Diamond League

La Redazione Web
Come André De Grasse, anche lui agli ordini del «guru dello sprint» Rana Reider, l’atleta bresciano lascia temporaneamente la Florida
Lo sprinter desenzanese al World Athletics Championships di Budapest - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Lo sprinter desenzanese al World Athletics Championships di Budapest - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Dalla Florida a Rieti. È quanto faranno gli atleti, fra i quali il campione olimpico dei 100 metri Marcell Jacobs e quello dei 200 André De Grasse, che si allenano agli ordini del «guru dello sprint» Rana Reider. Dal 15 maggio, questo gruppo e i componenti della staffetta 4x100 della Cina saranno a Rieti dove soggiorneranno per quattro mesi, per prepararsi al meglio in vista dei meeting della Diamond League e, soprattutto, dell'Olimpiade di Parigi. E, per quanto riguarda gli statunitensi, ai Trials che determineranno la composizione della squadra Usa per i Giochi.

La conferma è arrivata oggi dal Comune di Rieti: lo stadio Guidobaldi nell'«Olympic Training Camp 2024», lo spazio pronto ad ospitare un nutrito gruppo di star dell'atletica mondiale per la preparazione in vista dell'Olimpiade di Parigi 2024. Tra questi i campioni olimpici Marcell Jacobs e André De Grasse oltre a numerosi medagliati che fanno capo all'allenatore americano Rana Reider.

«Dal 10 maggio al 15 settembre lo stadio di Rieti sarà uno dei centri dell'atletica mondiale - ha detto il sindaco Daniele Sinibaldi -. Siamo entusiasti di poter annunciare alla città un risultato di tale portata, consapevoli della forte visibilità in termini promozionali e di turismo sportivo che ne deriverà».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.