GdB Trofeo Padel, oggi la prima giornata a Castel Mella

Attesa finita, si va in campo. Le luci si accendono sull’House of Padel di Castel Mella, dove da questa mattina a domani sera si disputa il GdB Trofeo Padel. Un solo grande torneo, sei diverse categorie coinvolte per una vera full immersion con la «pala», attraverso le quali dare vita a partite appassionanti che terranno incollati gli amanti di questo sport fino a sera inoltrata.
La location
Come detto sarà la nuovissima struttura della Hop (sita a Castel Mella in via Torbole, 77) ad ospitare la manifestazione, mentre la parte organizzativa spetta alla Awt che da giorni oramai ha predisposto i tabelloni e gli ordini di gioco (consultabili sul sito awtsports.com). Del resto oramai da tempo il torneo griffato Giornale di Brescia ha fatto registrare il sold out, ribadendo una volta di più la forza di una disciplina che negli ultimi 5-6 anni ha avuto un’espansione incredibile non solo sul nostro territorio, ma in un po’ tutto il Belpaese.
Brescia non è rimasta immune dal fascino del padel e anzi è stata tra le province in cui i campi sono proliferati nel recente quinquennio. Un territorio dove sono sorte anche realtà, come la Awt, che partendo proprio da questo bacino d’utenza (sono circa 7.000 gli iscritti a questa lega suddivisa in vari livelli) si è eretta a punto di riferimento in Italia per l’organizzazione di manifestazioni.
Grande risposta
Questa, targata Giornale di Brescia, fa parte del circuito Awt Grand prix series e per l’occasione regala punti doppi. Un’occasione ghiottissima per i tanti giocatori del Bresciano, che infatti hanno risposto in massa alla proposta e tra oggi e domani affolleranno il centro sportivo di Castel Mella.
Alla House of Padel scenderanno infatti in campo quasi 200 giocatori, con tre tornei differenti per ciascun giorno di gara. Ogni coppia farà almeno tre partite (quelle del girone eliminatorio, due set ai 4 game ed eventuale match tie-break ai 7 punti), dopodiché a seconda del numero di tandem si passerà alla fase ad eliminazione diretta.
Il programma
Si parte prestissimo con le eliminatorie, alle 8.30 del mattino, e stasera si finirà addirittura dopo le 20.30, orario dell’ultima finale. Oggi si disputano i tabelloni di quarta categoria maschile e mista e della quinta femminile. Domani, invece, terza e quinta maschile e quarta categoria al femminile, con stessa ora di inizio e termine delle competizioni un po’ anticipato.
Ovviamente al termine di ogni giornata ci saranno anche le premiazioni, con tutti i semifinalisti (24 quindi) che riceveranno il riconoscimento per l’impegno profuso. Sarà, ovviamente un torneo sotto l’occhio… degli obiettivi. Il GdB Trofeo Padel si potrà infatti seguire con tutti i nostri canali, dal sito web al giornale cartaceo, fino a Teletutto, che all’interno dei telegiornali del fine settimana e non solo proporrà immagini e commenti sulla manifestazione. Per un weekend a tutto padel, che promette grande spettacolo e sfide avvincenti fino all’ultimo punto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
