Altri sport

GdB Padel Cup, maschile e misto per due giorni di sfide serrate

Oggi e domani al Timing sport, condivisione e relax. Maestri a bordo campo per dare consigli a tutti
Il Timing già questa mattina vedrà le prime partite della GdB Cup - © www.giornaledibrescia.it
Il Timing già questa mattina vedrà le prime partite della GdB Cup - © www.giornaledibrescia.it
AA

Finalmente prende il via l’attesissima seconda edizione della Gdb Padel Cup, il principale torneo bresciano per amatori, che si disputerà anche quest’anno sui campi del modernissimo centro Timing di Brescia, in via Dominatore Mainetti.

Si comincia oggi, già alle 9, con le coppie maschili, mentre il misto sarà in campo a partire da domani mattina. Il tabellone è fitto e le gare prendono il via dalla prima mattina, per proseguire fino al pomeriggio inoltrato. Il forte grado di adesione ha portato infatti a un programma di match molto intenso, come lo è la passione che lega partecipanti e organizzatori a uno sport, il padel, che sta abbracciando un numero sempre maggiore di persone di tutte le età e capacità sportive e tecniche.

Tutti sono invitati alla Gdb Padel Cup, organizzata da Gruppo Wise e SportShow, con la title e media partnership del Giornale di Brescia e con il patrocinio del Comune di Brescia: per oggi e domani il Centro Timing apre infatti i propri spazi agli appassionati. La festa è apparecchiata per questi due giorni di gara.

Per il pubblico sarà possibile seguire le gare direttamente a bordo campo o nell’area piscine e terrazze del centro Timing, in una cornice di grande pregio, con la possibilità di un break corroborante nel bar della struttura.

«Abbiamo registrato un’adesione molto alta - afferma Lorenzo Bresciani, uno dei maestri di padel del centro Timing -; siamo molto soddisfatti, sia per la categoria maschile sia per il misto, di vedere il grande entusiasmo per questa disciplina. Avremo inoltre in gara molti ragazzini della nostra scuola di padel. I maestri saranno presenti durante il torneo per consigli e dritte, e saranno a disposizione dei partecipanti».

Le gare si susseguiranno a ritmo incalzante, molte in contemporanea su più campi. I gironi sono stati disegnati nelle scorse ore e consentiranno a tutte le coppie partecipanti di effettuare un minimo di due partite. Già stasera potrebbe delinearsi il tabellone finale della categoria maschile. Le gare a eliminazione diretta, si svolgeranno nell’intera giornata di domani, fino alla finale.

Una domenica intensa che accoglierà, per la prima volta, la categoria mista. Una dozzina le coppie iscritte, pronte a darsi battaglia nel misto - composto anch’esso da una prima fase a gironi e dalle fasi conclusive a partita secca - che scorre parallelamente alla competizione riservata agli uomini. Entrambe le finali si disputeranno domani pomeriggio. Due le coppe e due le coppie che alzeranno al cielo la Gdb Padel Cup Brescia.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia