Altri sport

Al Timing tutto pronto per la GdB Padel Cup nel weekend

Sabato 28 e domenica 29 la seconda edizione del torneo che vede iscritti di tutte le età
Un momento della scorsa edizione della GdB Padel Cup - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Un momento della scorsa edizione della GdB Padel Cup - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Iscrizioni chiuse, grande adesione e tanta voglia di partire. La seconda edizione della Gdb Padel Cup è ormai alle porte e i numeri parlano già in favore della competizione targata Giornale di Brescia, in programma domani, sabato 28 e anche domenica 29 al centro Timing di via Mainetti Dominatore 15 a Brescia.

Obiettivi

È stato raggiunto il target, prefissato dagli organizzatori, di coppie iscritte alla competizione e quel che colpisce favorevolmente è la grande eterogeneità dei concorrenti. Uomini e donne di tutte le età e anche tanti ragazzini prenderanno parte alla due giorni di gare; un dato, questo, che conferma l’impronta di una competizione aperta al divertimento e rivolta a tutti, indipendentemente dalla preparazione atletica e dalla capacità tecnica di ciascuno. Sì perché a padel si può giocare contro tutto e contro tutti. È questo il mantra che contraddistingue uno sport che ormai raggiunge proporzioni, anche sul nostro territorio, di grande rilievo.

C’è soddisfazione da parte della padrona di casa, Laura Reschigg, presidente del centro sportivo Timing, che dichiara: «Abbiamo praticamente raggiunto l’obiettivo delle coppie iscritte e siamo contenti di vedere il grande entusiasmo che lega i partecipanti. È bello riscontrare che a prendere parte a questa competizione sono uomini, donne, ragazzi e ragazze, appassionati di tutte le età. Ci fa enormemente piacere, inoltre, poter registrare quest’anno, la presenza di tanti bambini e ragazzi. Il Timing, infatti, sta puntando molto sulla formazione dei più giovani, e questa competizione risponde appieno al nostro appello».

Inclusività

Padel è inclusività e rappresenta l’innesco sportivo per un rilancio positivo verso la socialità e il coinvolgimento soprattutto dei ragazzi, che tanto hanno sofferto l’isolamento in tempo di pandemia, come conferma Giulio Tosini, capo redattore del Giornale di Brescia: «L’anno scorso il torneo ha rappresentato il ritorno all’attività sportiva per tante persone che volevano rimettersi in moto dopo un periodo di restrizioni – ha spiegato -. La GdB Padel Cup ha rappresentato, e vuole continuare a rappresentare, un ritorno all’attività sociale. Il padel è, infatti, lo sport in maggiore crescita sia in termini di interesse che consensi. Chi frequenta i campi di padel vedrà che ci sono partecipanti di ogni età».

L’appuntamento è quindi per domani e domenica al Timing: due le categorie previste, quella maschile e la mista, che vedrà uomini e donne giocare insieme. Una novità per la seconda edizione del torneo che saprà regalare ancora più spettacolo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia