Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Altri sport

LA PRESENTAZIONE

GdB Padel Cup, conto alla rovescia per l’attesa seconda edizione

Federico Bernardelli Curuz

Sport
Altri sport
20 mag 2022, 07:45

Punta in alto, per poi essere spedita nel mezzo dell’interesse sempre crescente per questa disciplina, la GdB Padel Cup, il principale torneo bresciano per amatori - si gioca sabato 28 e domenica 29 maggio al Timing di Brescia - che è stato presentato in occasione della conferenza stampa, svoltasi ieri nella sede dell'assessorato allo Sport e alle Politiche giovanili, al centro San Filippo di via Bazoli.

Rimbalza l’interesse per i due giorni di gara che porteranno gli appassionati della provincia al centro di via Mainetti Dominatore 15 a Brescia, location di lusso teatro della seconda edizione del torneo, organizzato da Gruppo Wise, Timing, SportShow, con la title e media partnership di Giornale di Brescia e il patrocinio del Comune di Brescia.

«Tante le novità per l’edizione di quest’anno - spiega Luca Mastrostefano, Ceo di Wise -. Se l’anno scorso il torneo era unico, ora invece si sdoppia portando oltre alla categoria maschile una categoria mista. Inoltre quest’anno abbiamo attivato una collaborazione con la fondazione Onlus Carolina Zani Melanoma Foundation. Ringrazio i nostri partner, già presenti l’anno scorso che hanno dimostrato quanto credano in questa iniziativa e nello sport del padel».

Aspettative

TORNA IL GDB PADEL CUP

Il torneo ospiterà fino ad un massimo di 100 coppie partecipanti, a ciascuna delle quali saranno garantite almeno due partite. La manifestazione è rivolta a giocatrici e giocatori mai classificati Fit, in regola con il tesseramento Csain (incluso nell’iscrizione) ed in possesso di certificato medico sportivo in corso di validità. «Arrivare ad una seconda edizione della GdB Padel Cup è la dimostrazione che questo progetto, rivolto alla promozione sportiva attraverso il padel, ha funzionato. Anzi, direi che è stato un successo - afferma Fabrizio Benzoni, consigliere comunale con delega allo sport -. Quest’anno è un piacere vedere tante novità, per un torneo che trasformerà Brescia, in questi due giorni, in capoluogo del padel. L’invito è quello di iscriversi e di divertirsi. Ad oggi - dice ancora - campi pubblici di padel non esistono anche se vorremmo nel futuro poterne aprire; dobbiamo quindi ringraziare il Timing che sta tra l’altro aiutando in questi giorni, anche alcuni ragazzi ucraini a giocare a padel».

La manifestazione vede il sostegno dei main partner Banca Valsabbina, Cupra Saottini Auto, Dimmidisì, Acqua Minerale Alcalina Maniva, Mcdonald's Brescia e dei partner Dsv Flero, Pmp Advertising e Progetto 6. La collaborazione tecnica è fornita da Forte Village, mentre Carolina Zani è charity partner.

I kit

Tutto pronto per la seconda edizione - Foto New Reporter Mastropasqua © www.giornaledibrescia.it

Durante il torneo tutti i partecipanti avranno in dotazione una maglietta, sacca e altri gadget personalizzati con il logo del torneo. «Squadra che vince non si cambia - spiega Giulio Tosini, caporedattore del Giornale di Brescia -. L’anno scorso il torneo ha rappresentato un ritorno all’attività sportiva dopo le restrizioni dettate dalla pandemia. E allora avevamo raccolto un successo di adesioni e di partecipazione. Il Giornale di Brescia, sempre vicino allo sport e agli sportivi, è lieto di partecipare alla seconda edizione come sponsor e media partner di questa iniziativa che vorremmo far diventare sempre più grande. Stiamo già inoltre pensando a una terza edizione».

Laura Reschigg, presidente del Timing, invita tutti a partecipare all’evento: «Tantissime le coppie iscritte - dice -, l’introduzione del misto permette di dare maggior rilievo alla goliardia e alla amatorialità del momento. Attendiamo tanti spettatori - è la chiosa - che potranno prendere parte a questa bellissima giornata di sport e sicuro gran divertimento».

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR*

Articoli in Altri sport

Lista articoli