Altri sport

Atletica, Marcell Jacobs andrà negli Stati Uniti ad allenarsi

Il nuovo allenatore è Rana Reider: «Mi impegnerò al massimo per tornare a dare agli italiani le emozioni che hanno vissuto a Tokyo 2020»
MARCELL JACOBS SI SPOSTA IN FLORIDA
AA

«Sono felice di annunciare che il mio nuovo allenatore è Rana Reider. Mi allenerò principalmente in Florida, a Jacksonville, con atleti di livello mondiale come Andre De Grasse, Trayvon Bromell, Abdul Hakim Sani-Brown e Marvin Bracy». Lo annuncia Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 a Tokyo, pochi giorni dopo la separazione dal suo storico coach, Paolo Camossi.

«Avevo detto che la decisione sarebbe stata rapida, anche perché i mesi che mi separano da Parigi 2024 non sono molti e voglio sfruttarli al massimo per ritrovare la piena forma fisica - prosegue -. Ho un grande ,obiettivo: tornare a far sventolare la bandiera italiana il più in alto possibile alle Olimpiadi di Parigi. Ringrazio la Fidal, il Coni e le Fiamme Oro per avermi dato piena fiducia anche in questa occasione. Cambiare a volte è necessario. Ringrazio tutti ,coloro che hanno lavorato con me in questi anni contribuendo al raggiungimento di risultati eccezionali, in particolare coach Camossi».

E conclude: «A Roma mi sono trovato benissimo, sostenuto dal calore straordinario dei romani. Adesso, mi impegnerò al massimo, come sempre, per tornare a dare agli italiani le emozioni che hanno vissuto a Tokyo 2020».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia