An Brescia prosegue nel cammino: anche a Salerno è travolgente

Nessun passo falso per l’An Brescia che oggi, nella partita valida per l’undicesima giornata di regular season della serie A di pallanuoto, ha battuto nettamente Salerno 19-9.
Impressioni
La squadra di coach Sandro Bovo offre un’altra buona prestazione: attenzione in difesa e buona efficacia in attacco rappresentano il manifesto del match andato in scena oggi.
Unico pelo nell’uovo, da cercare davvero con attenzione, è il calo di concentrazione nell’ultima frazione del match quando il distacco acquisto era, però, già incolmabile da parte dei campani. Questa però è una nota rilevata già in altri match e su cui la squadra sta lavorando: ovvero evitare i cali che si presentano sul finale dell’incontro che va sottolineato, fino adesso, si sono palesati solo in partite con il risultato già al sicuro.
La partita
Il primo tempo finisce 4-2 per Brescia che va a segno con Gianazza (0-1), Dolce (0-2), Giri (2-3) e addirittura con il portiere Baggi Necchi (2-4), che insacca da porta a porta, mentre Salerno resta a quota 2 con Gallozzi (1-2) e Sifanno (2-2).
Incrementa il vantaggio nel secondo periodo la squadra bresciana che alza un po’ il ritmo e colpisce spesso in fase di controfuga. Dolce (2-5), Gianazza (2-6), Del Basso (2-7), Alesiani (2-8) e Del Basso segnano per l’An, mentre per i padroni di casa da rilevare solo il gol di De Freitas (3-8).
Continua bene anche nel terzo tempo l’An che impone il suo ritmo, mentre Salerno prova, ma fatica palesemente contro la forza degli avversari. La frazione finisce 5-2 per gli ospiti che segnano con Ferrero (3-10, 3-12), Del Basso (3-11, 5-14), Dolce (4-13). I padroni di casa vanno in rete con De Simone (4-12) e Mattia Fortunato (5-13). L’ultima frazione è la più equilibrata: come detto Brescia molla un po’ avendo ormai in tasca la partita e Salerno ne approfitta.
I bresciani riescono comunque a vincere anche questo tempo mettendo in rete 5 palloni grazie a Dolce (5-15), Balzarini (5-16), Gianazza (5-17) e Alesiani (8-18, 9-19), mentre i salernitani si difendono con De Simone (6-17, 8-17), Chianese (7-17) e Pica (9-18).
Appuntamento
Adesso l’An tornerà a Brescia per prepararsi all’infrasettimanale contro Trieste: appuntamento a Mompiano martedì sera 9 alle ore 20.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
