An Brescia modello diesel: parte lenta, poi accelera e supera Bologna

Vince 20-7 a Bologna l’An Brescia, che raddrizza un match partito in salita, ma che dovrà adesso far fronte all’infortunio di Guerrato (per lui una possibile fratturav al mignolo)
La squadra di coach Sandro Bovo appare all’inizio non brillante, affaticata, poco lucida nella gestione della palla: non sfrutta tutte le occasioni da gol che costruisce e si lascia infilare in difesa. Nel primo tempo Ferrero sblocca (0-1), ma Campopiano risponde e trova il pari (1-1). Poi arriva la doppietta di Popadic (1-2 e 2-3). Chiude il tempo ancora Campopiano per Bologna. Brescia continua a far fatica anche nel secondo tempo, è poco lucida davanti, la qualità del tiro è bassa, mentre dietro reagisce meglio.
Andamento
Dopo le reti di Guerrato (2-4) per gli ospiti e di Campopiano (3-4) e Bragantini (4-4) per Bologna, l’An sul pareggio degli avversari fa il clic: Alesiani (4-5), Viskovic (4-6) e la doppietta di Del Basso (4-7, 4-8) definiscono la superiorità bresciana. Da quel momento non ci sono più dubbi: la squadra bresciana vola, mentre i bolognesi arrancano, colpiti a furia di controfughe e tiri da fuori. Guerrato (4-9, 4-11) e del Basso (4-10) allungano all’inizio del terzo tempo. Interrompe il ritmo solo la rete del solito Campopiano (5-11), ma è sempre Brescia con Del Basso (5-12) e Ferrero (5-13).
La quarta frazione di gioco è solo il consolidamento dello strapotere dell’An che porta a casa ancora sette gol e ne incassa solo due. Ferrero (5-14, 5-15), Lodi (5-16), Dolce (5-17), Alesiani (6-18, 7-20) e Casanova (6-19) vanno a segno per gli ospiti, mentre i padroni di casa trovano il gol con Campompiano (6-17) e Di Murro (7-19). Ora per l’An c’è un altro viaggio: martedì è attesa in Ungheria per il penultimo match del girone di Champions League contro il Ferencvaros.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
