Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

SCI

A pochi centesimi dal podio, Nadia Fanchini migliore azzurra


Sport
13 mar 2019, 13:37

Migliore italiana in gara e a soli dodici millesimi dal podio. Nadia Fanchini stupisce tutti nella discesa alla Finale di Soldeu con uno splendido quarto posto, che lascia un po' di amaro in bocca. La compagna di colori, Sofia Goggia, in ritardo già ai primi intermedi, non è riuscita a fare meglio del sesto posto nonostante un rush finale travolgente.

A vincere la discesa è stata l'austriaca Mirjam Puechner, 26 anni e secondo successo in carriera, seguita dalla tedesca Viktoria Rebensburg e, terza, dalla svizzera Corinne Suter. La coppa di disciplina è andata secondo previsione alla austriaca Nicole Schmidofer, oggi 11/a.

Per le italiane, dietro Goggia è arrivata Nicol Delago, settima, e quindi Federica Brignone quattordicesima. La gara è stata interrotta per una decina di minuti dopo la brutta caduta con infortunio della austriaca Cornelia Huetter, subita soccorsa e portata in ospedale. 

Domani a Soldeu tocca al superG, gara in cui nel 2016 proprio nella località dei Pirenei si impose l'azzurra Federica Brignone. Per la conquista della coppa di disciplina sono in corsa la statunitense Mikaela Shiffrin con 300 punti, Tina Weirather del Liechtenstein con 268 e Nicole Schmidhofer con 253. Assente è invece la norvegese Ragnhild Mowinckel, infortunatasi ieri in prova, che ha 247 punti.

Articoli in Sport

Lista articoli