Omicidio Gorlago, lutto cittadino e scuole chiuse per Stefania

Oggi alle 14.30 i funerali della donna uccisa e data alle fiamme da Chiara Alessandri, rinchiusa nel carcere di Verziano
AA

In tanti amici, parenti e conoscenti hanno visitato la camera ardente allestita nella chiesetta di San Rocco a Gorlago, dove ieri è arrivata la salma di Stefania Crotti.

Per oggi, l’amministrazione comunale, «facendosi interprete dei sentimenti dell’intera cittadinanza – si legge nell’ordinanza –, ha proclamato lutto cittadino.

 

Un momento di serenità di Stefania Crotti © www.giornaledibrescia.it
Un momento di serenità di Stefania Crotti © www.giornaledibrescia.it

 

Saranno esposte bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici e osservato un minuto di silenzio negli uffici pubblici in concomitanza della cerimonia funebre. Chiuse le scuole primaria e secondaria di piazza Europa».

 

La camera ardente allestita a Gorlago © www.giornaledibrescia.it
La camera ardente allestita a Gorlago © www.giornaledibrescia.it

 

I funerali saranno celebrati alle 14.30 nella parrocchiale di Gorlago.

Intanto continuano le indagini degli inquirenti che venerdì sono tornati per accertamenti nel garage dove Stefania Crotti è stata colpita a martellate. Un nuovo sopralluogo della scientifica di Bergamo è iniziato alle 11 di mattina all’interno del box - lavanderia della villetta di via San Rocco dove si è consumata l’aggressione.

 

Chiara Alessandri resta in carcere
Chiara Alessandri resta in carcere

 

Si attendono poi i risultati dell'autopsia per sapere con certezza come è morta Stefania: si teme, infatti, dai primi accertamenti, che fosse ancora viva quando il suo corpo è stato bruciato. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia