Dal 4 settembre scatta l'orario autunnale dei traghetti del lago d'Iseo

Da lunedì nuovi orari fino all'1 ottobre per le corse feriali, festive e per quelle scolastiche
Un traghetto sul lago d'Iseo
Un traghetto sul lago d'Iseo
AA

Da lunedì 4 settembre torna l’orario autunnale per i traghetti del Sebino, che resterà in vigore fino a domenica 1 ottobre.

La società di trasporto pubblico Navigazione Lago d’Iseo informa gli utenti che il nuovo orario prevede corse feriali, in vigore dal lunedì al sabato, corse festive, nei giorni di domenica, corse scolastiche che coprono le tratte Lovere-Pisogne e Monte Isola-Iseo-Predore. In particolare, le tratte che collegano il lago d’Iseo da sud a nord, da Sarnico a Lovere e viceversa saranno effettuate tutti i giorni sino a lunedì 11 settembre, e nelle giornate di sabato e domenica a partire da martedì 12 settembre, data di attivazione dell’orario feriale scolastico.

Rimangono invariati i servizi di collegamento 24 ore su 24, tramite motonavi, in partenza da Sulzano e Sale Marasino per Monte Isola. L’orario autunnale è disponibile in biglietteria, sul sito e sui pontili.

Gli aumenti delle tariffe

Da lunedì 2 ottobre aumenterà il costo del biglietto fino a un massimo del 9,6%, percentuale – spiega la società – elaborata in osservanza del Regolamento regionale che tiene conto, tra le altre cose, del coefficiente dell’inflazione e dei risultati del servizio svolto della società.

Considerando tutti i titoli di viaggio emessi da Navigazione, si segnala che l’incremento medio del costo degli stessi risulta pari al 7,9%.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia