Brescia-Iseo-Edolo, slitta il ripristino della circolazione: avanti a singhiozzo tra bus e treni

Rinviato a data da destinarsi a causa del tragico incidente di Marone il ripristino del servizio ordinario preannunciato per domani
TRENORD: "ISEO-EDOLO RIMANE CHIUSA"
AA

Si riparte, anzi no. Il preannunciato ripristino della circolazione ferroviaria lungo tutta la tratta Brescia-Edolo preannunciata per domani, 25 settembre, dopo le note vicessitudini legate all'alluvione di Niardo dello scorso anno, non ci sarà. A renderlo noto - a pochi giorni dal comunicato che preconizzava tempi migliori per gli utenti - è Trenord, che spiega come la causa dell'improvviso dietrofront sia da ricercare nell'incidente che questo giovedì ha visto un mezzo pesante precipitare dalla Sp 510, con interessamento della sottostante linea ferroviaria.

«Mancano treni a nord»

«Anche nei prossimi giorni - si legge - resterà sospesa la circolazione fra Pisogne e Marone-Zone, per consentire l’intervento di ripristino dell’infrastruttura da parte dei tecnici. Fra Pisogne e Marone-Zone il servizio continuerà a essere svolto da bus sostitutivi. La mancanza di un numero sufficiente di convogli a nord dell’interruzione impedisce di riattivare, come previsto, la circolazione ferroviaria fino a Edolo e richiede da lunedì 25 una rimodulazione del servizio sulla linea».

La rimodulazione

Ecco come si viaggerà dunque. I treni circoleranno regolarmente lungo due tratte, vale a dire la Brescia-Marone e la Pisogne-Breno.

Fra Breno e Edolo, come pure fra Marone e Pisogne, invece, la circolazione sarà garantita da bus sostitutivi.  

Il ripristino della circolazione sull'intera Brescia-Iseo-Edolo sarà possibile solo una volta risolta l'interruzione tra Pisogne e Marone. Ulteriori dettagli sugli orari di treni e bus e aggiornamenti sulle variazioni saranno pubblicati su trenord.it e App.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia