Alla guida senza patente, ubriaco e con l'auto non assicurata

Emergono le cause dello schianto di domenica, all'origine il comportamento di un 30enne
Trentapassi, drammatico schianto all'alba
Trentapassi, drammatico schianto all'alba
AA

Non aveva la patente, guidava un’automobile priva di assicurazione ed è risultato positivo al primo esame dell’alcoltest.

Il tunisino 30enne che era alla guida della Bmw che ha innescato la terribile carambola nella galleria Trentapassi domenica mattina all’alba, provocando sei feriti, di cui due gravi, non avrebbe potuto mettersi al volante. E’ quanto emerge dai primi accertamenti condotti dalla Polizia Stradale di Iseo, che da domenica mattina sta ricostruendo la dinamica dell’incidente.

Gli agenti aspettano di conoscere i risultati dei prelievi ematici effettuati durante il ricovero in ospedale: solo con i nuovi referti si potrà accertare se il conducente avesse assunto alcol o droga prima di mettersi al volante.

Stando a quanto accertato dagli investigatori fin qui comunque, la Bmw 320 - forse in sorpasso - avrebbe invaso l’opposta corsia di marcia scontrandosi frontalmente contro un Fiat Fiorino condotto da un 54enne di Fiorenzuola e poi contro l’auto su cui viaggiavano due infermiere camune che stavano raggiungendo l’ospedale di Iseo per il turno del mattino. Le due colleghe sono ricoverate a Lovere e le loro condizioni non sarebbero gravi, più serie invece le ferite riportatr dal 54enne, che si trova al Civile, e dal 30enne che era alla guida della Bmw, trasferito all’ospedale veronese di Borgo trento con grave trauma facciale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia