Aido rock live a Passirano: musica dal vivo come sottofondo alla generosità

Prossimo appuntamento: sabato 29 luglio alle 19 circa nel centro del paese con musica live e importanza della donazione
In programma musica dal vivo, giochi, balli e cucina tradizionale - © www.giornaledibrescia.it
In programma musica dal vivo, giochi, balli e cucina tradizionale - © www.giornaledibrescia.it
AA

Musica live (legata alla donazione, ma non solo) ed escursioni per proseguire questa bella estate ricca di eventi. Passirano prosegue con la sua estate calda, (ri)partendo domani, sabato 29 luglio, dalle 19 circa nel centro del paese con l’Aido rock live: Musica live e l’importanza della donazione.

La manifestazione - organizzata dal «Gruppo Aido Mattia Ravelli di Passirano» con il patrocinio del Comune di Passirano e giunta ormai alla ventunesima edizione - potrà contare sul consueto menù, ovvero giovani artisti della musica e il messaggio legato all’importanza della donazione. La serata si aprirà alle 19.30 con una apericena. Il concerto avrà inizio invece alle 21 e vedrà sul palco i seguenti artisti: Daloosma, Darkpòm, Kill Dafne e Fuzz Motel.

«Il nostro intento - sottolinea Dario Barucco, storico presidente del Gruppo Aido Mattia Ravelli di Passirano - è quello di divulgare il messaggio legato all’importanza della donazione degli organi, veicolandolo attraverso questo festival musicale, nato per stimolare soprattutto i giovani a proporre la loro musica».

L'anniversario

Il Gruppo passiranese avrà inoltre l’occasione di festeggiare un anno, il 2023, dove il sodalizio compie ben 40 anni della sua storia. Una storia di presenza sul territorio costante, tra promozione di eventi dove cultura e sport hanno sempre fatto rima con l’importanza della donazione.

Venerdì 11 agosto si terrà la serata «Stelle cadenti in Franciacorta», una escursione notturna alla scoperta delle costellazioni e delle loro leggende.

A fine agosto la musica live sarà ancora una volta protagonista. Il 26 agosto (dalle 21 in Piazza Europa, Teatro civico in caso di pioggia) toccherà a «Lucio Dalla dove vai? Dagli esordi a Roversi». Il concerto sul grande cantautore bolognese è a cura del Teatro Grande di Brescia in collaborazione con Fondazione Provincia di Brescia.

Giovedì 31 agosto ci sarà invece «Blue Moon a Monterotondo».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia