Abbandonati nei campi, 83 porcellini d'India cercano casa

Gli animali sono stati recuperati nei campi intorno a Passirano. Come fare per adottarli
  • I pocellini d'India abbandonati
    I pocellini d'India abbandonati
  • I pocellini d'India abbandonati
    I pocellini d'India abbandonati
AA

Abbandonati nel campo, nelle campagne di Passirano, 83 porcellini d’India, 33 maschi e 50 femmine, di cui una ventina nell’imminenza di partorire.

A ritrovarli una coppia di contadini che si è subito mossa per poterli mettere in salvo. Per compiere le operazioni di recupero sono state contattate le guardie eco-zoofile del nucleo OIPA (organizzazione internazionale per la protezione degli animali).

Una volta accertati del numero degli esemplari, come da prassi, sono state allertate la Polizia Locale e l’Ats del distretto di Rovato. Essendo un reato, quello di abbandono di animale, le guardie hanno proceduto con una comunicazione di notizia di reato alla Prefettura di Brescia. I porcellini ora sono al sicuro, ma hanno bisogno di trovare casa.

Nel frattempo si procederà con un affido giudiziario per tutti coloro che vorranno adottare, in attesa che il giudice confermi la confisca e nella speranza, che il rito sia il più breve possibile, così da poter confermare l’ affido definitivo.
Chi fosse interessato ad adottare uno o più porcellini, possono contattare i numeri dei volontari OIPA: 338-1369910 e 3473238073.3

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia