Salute e ricerca, a Brescia tornano i «Pomeriggi della Medicina»

Tornano i «Pomeriggi della Medicina», ciclo d’incontri in programma all’auditorium San Barnaba a partire dal 6 novembre. L’iniziativa è promossa dal Comune e dall’Ordine dei Medici di Brescia, con il supporto di Gruppo Brescia Mobilità e Fondazione Asm e il patrocinio della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
Il tema
Il tema scelto per l’edizione di quest’anno (la decima) è «La salute è nelle nostre mani?», filo conduttore che unisce gli argomenti che verranno affrontati nei diversi incontri, per ragionare su come le scelte individuali possano favorire una vita in salute.
Quattro appuntamenti
I «Pomeriggi della Medicina» si articolano in quattro appuntamenti a cadenza settimanale, dal 6 al 27 novembre (con inizio alle ore 17.30), e sono aperti a tutta la cittadinanza. L’obiettivo, spiegano gli organizzatori, è «approfondire temi che riguardano la nostra salute grazie a una comunicazione accessibile a tutti, favorita dalla partecipazione di esperti di alto profilo scientifico».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
