A Obiettivo Salute si parla stasera di tumore al seno e prevenzione

Alle 20.30 su Teletutto, canale 16, ospiti di Daniela Affinita saranno alcuni medici della Breast Unit dell’Istituto Clinico S. Anna
Daniela Affinita conduce Obiettivo Salute - © www.giornaledibrescia.it
Daniela Affinita conduce Obiettivo Salute - © www.giornaledibrescia.it
AA

Quali sono i segni per sospettare un tumore alla mammella? Oltre al nodulo mammario esistono altri segni per sospettare un tumore al seno? Il dolore al seno è sintomo di tumore? Sono solo alcune delle domande a cui risponderanno questa sera gli ospiti di Daniela Affinita a Obiettivo Salute, in diretta alle 20.30 su Teletutto (canale 16).

In studio alcuni dei protagonisti della Breast Unit dell’Istituto Clinico S. Anna di Brescia: la dott.ssa Veronica Girardi, responsabile del servizio di senologia, il dott. Alberto Buffoli, responsabile servizio radioterapia oncologica, il dott. Fabrizio Palmieri, chirurgo e il dott. Gianluca Fogazzi Medico Oncologo. Si parlerà del tumore al seno che rappresenta il 29% di tutti i tumori che colpiscono le donne e la prima causa di mortalità femminile. L’incidenza è in aumento, la mortalità tuttavia è in calo. Dopo i 40 anni aumenta il rischio di contrarre la neoplasia mammaria. Per questo è importante ricorrere ai metodi di diagnosi precoce già a partire dal quarantesimo anno di età. 

Tra gli obiettivi della trasmissione anche quello di far capire il ruolo fondamentale della Breast Unit, un centro che offre alle pazienti servizi specialistici multidisciplinari di alta qualità, dalla genetica alla prevenzione, alla diagnosi al trattamento del tumore primario, a quello della malattia avanzata, alle cure palliative fino al follow-up. E ‘possibile partecipare alla diretta chiamando il numero verde 800293120 oppure scrivendo un WhatsApp al 3668322742.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia