A Obiettivo Salute si parla di gravidanza

Stasera alle 20.30 su Teletutto: il dottor Federico Quaglia della Poliambulanza è ospite di Daniela Affinita
Daniela Affinita conduce Obiettivo Salute - © www.giornaledibrescia.it
Daniela Affinita conduce Obiettivo Salute - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Ogni anno in Fondazione Poliambulanza nascono circa 3000 bambini, dato decisamente in controtendenza con il dato nazionale sulla diminuzione della natalità». Così il dottor Federico Quaglia, responsabile dell’Ostetricia e ginecologia di Fondazione Poliambulanza, ospite di Daniela Affinita questa sera a Obiettivo Salute alle 20.30 su Teletutto, canale 16 del digitale terrestre. Tema della serata: la gravidanza fisiologica e patologica.

Obiettivo della puntata sarà quello di far capire l’importanza del percorso nascita, differente, da donna a donna. «Una sola cosa risulta essere comune a tutte le future mamme – continua Quaglia - aver fiducia nei professionisti sanitari e sentirsi trattate con rispetto e dignità». Ampio spazio sarà dedicato all’assistenza al parto, che privilegia la naturalità dell’evento permettendo alle donne di travagliare e partorire in posizioni libere ed alternative, inclusa la possibilità del parto in acqua. «L'equipe medico-ostetrica-anestesista-neonatologo è sempre presente – racconta il dottor Roberto Zanini, responsabile dell’Ostetricia - ciò permette una gestione “one to one” ostetrica-gravida nel travaglio fisiologico e garantisce 24 ore su 24 la possibilità di richiedere, in travaglio, l’analgesia».

Presenti alla serata anche la dott. Eleonora Boselli, referente dell’ambulatorio Ostetricia e la dott. Anna Catalano, ginecologa dell’Ostetricia e ginecologia di Fondazione Poliambulanza. Per partecipare alla trasmissione si può chiamare il numero verde 800293120 oppure si può scrivere un WhatsApp al 366.8322742. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia