Sport, alimentazione e sostenibilità: «Missione Benessere» al GdB

Prosegue il percorso di «Missione Benessere», il progetto promosso da Italmark per trasmettere alle nuove generazioni la cultura del vivere bene e in equilibrio con l’ambiente. Mercoledì 29 ottobre alle 17.30 la Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22 in città) ospita un nuovo incontro dedicato al tema «Sano stile di vita, alimentazione e sport».
Per partecipare è necessario prenotarsi sul portale di Sala Libretti (posti limitati).
Cos’è «Missione Benessere»
Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere tra i giovani comportamenti consapevoli e salutari, sostenendo una cultura del benessere fondata su educazione, prevenzione e rispetto dell’ambiente.
L’iniziativa si propone di integrare salute, alimentazione e movimento come strumenti per migliorare la qualità della vita e favorire la crescita di una generazione più attenta al proprio equilibrio psicofisico e al contesto in cui vive.
L’appuntamento del 29 ottobre assume la forma di un incontro formativo, rivolto in particolare a insegnanti, dirigenti scolastici, tecnici delle giovanili, rappresentanti delle società sportive e genitori, e approfondisce i contenuti scientifici, pedagogici e metodologici-didattici del progetto.
Gli ospiti
All’incontro intervengono: Mauro Odolini, manager della sostenibilità Italmark; Elena Dogliotti, biologa nutrizionista e supervisore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi; Cristina Pezzi, pedagogista e presidente ASD «Insieme verso la meta»; Federico Zampedri, responsabile tecnico di ASD «Insieme verso la meta» ed educatore sportivo.
Modera l'incontro la giornalista di Teletutto Clara Camplani.
Come seguire l’incontro
È possibile partecipare gratuitamente all’incontro in presenza, previa prenotazione sul portale di Sala Libretti. L’evento sarà inoltre trasmesso in streaming sul sito del GdB e successivamente sarà disponibile on demand. Per ulteriori informazioni scrivere via mail a salalibretti@giornaledibrescia.it o allo 030.3790212.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.