Sala Libretti

Il fascicolo digitale delle Valli Resilienti in Sala Libretti

Mercoledì 21 marzo nella sede del GdB, sarà presentato il nuovo progetto di Camera di Commercio e comunità montane
Spesso si parla di semplificazione delle Pmi, che si bruciano tutti gli anni 31 miliardi di euro
Spesso si parla di semplificazione delle Pmi, che si bruciano tutti gli anni 31 miliardi di euro
AA

Nell'ambito del progetto Valli Resilienti, sarà presentato nella Sala Libretti del nostro giornale (via Solferino, 22 a Brescia) il fascicolo digitale per le imprese di Valtrompia e Valsabbia. L'appuntamento è per mercoledì 21 marzo alle 17 e il convegno sarà aperto al pubblico.

Semplificazione amministrativa e libertà di impresa sono le due parole chiave che stanno all’origine del fascicolo digitale, il nuovo progetto messo a punto dalla Camera di Commercio di Brescia con le comunità montane di Valle Trompia e di Valle Sabbia. L’azione intende attivare, tramite un collegamento telematico, l’alimentazione presso la camera di commercio provinciale di Brescia di un fascicolo digitale all’interno del quale siano raccolte tutte le informazioni che il titolare d’impresa ha fornito alle varie amministrazioni per avviare, chiudere o modificare un’attività produttiva sul territorio, ma anche le varie autorizzazioni, pareri, istruttorie che le diverse autorità hanno reso nel corso dei procedimenti che lo interessano.

Tale archivio centralizzato consentirà molteplici semplificazioni, come la consultazione contestuale da parte delle diverse autorità (riducendo i tempi di istruttoria), la verifica simultanea da parte degli organismi di controllo, e la possibilità del cittadino di accedere ad un’unica fonte per conoscere la consistenza del proprio dossier burocratico.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia