«Sposi in villa» apre le porte di Villa Avanzi ai fidanzati

Oggi e domani a Polpenazze va in scena la due giorni ideata dal GdB e dedicata alle coppie che stanno progettando le nozze
I futuri sposi potranno incontrare lungo il percorso espositivo i migliori professionisti del wedding
I futuri sposi potranno incontrare lungo il percorso espositivo i migliori professionisti del wedding
AA

Una tenuta del 1300, incastonata nel paesaggio di colline e vigneti sul lago di Garda. Una selezione di professionisti pronti a svelare tendenze e novità per la prossima stagione di fiori d’arancio. Un’ospite speciale che racconterà il dietro le quinte dell’organizzazione del grande giorno e risponderà a dubbi e curiosità. Tutto questo è «Sposi in villa», la due giorni dedicata ai matrimoni in programma questo weekend a Villa Avanzi a Polpenazze del Garda.

Le porte della rassegna, giunta alla sua terza edizione, apriranno al pubblico oggi (dalle 14 alle 20) e domani (dalle 10 alle 19), con ingresso gratuito. Nei saloni e nel parco della villa, i visitatori potranno incontrare - lungo il percorso espositivo curatissimo e studiato nei minimi dettagli - tutti i fornitori necessari per organizzare le nozze, potendo contare su un’interessante (e comodissima) varietà di categorie merceologiche.

 

La tenuta di Polpenazze del Garda sarà la cornice dell’open weekend dedicato ai matrimoni
La tenuta di Polpenazze del Garda sarà la cornice dell’open weekend dedicato ai matrimoni

 

Così, sotto lo stesso tetto i futuri sposi troveranno le proposte originali di atelier di abiti da cerimonia, fotografi e videomaker, agenzie di viaggio, fioristi, gioiellerie, animatori e musicisti, truccatori, tipografie e molto altro ancora. Non mancheranno inoltre idee per l’arredamento della casa e la lista nozze. I proprietari di Villa Avanzi, inoltre, organizzeranno visite guidate alla struttura, tra le più gettonate del Bresciano e ai primi posti delle meglio recensite sui portali web specialistici.

Le coppie di fidanzati quest’anno avranno anche la possibilità di assistere a due interviste esclusive, in programma domani alle 11 e alle 15.30, con le wedding designer IlaMalù, che sono conosciute in tutta Italia perché da anni impegnate nell’ideazione e nell’organizzazione di matrimoni da sogno. Gli argomenti dei talk, che si svolgeranno all’interno del salottino allestito all’inizio dell’esposizione, saranno «La figura del wedding designer: chi è e come realizza nozze da favola» (al mattino) e «Come si organizza un matrimonio senza dimenticare il budget» (nel pomeriggio).

Oltre a rispondere alle domande della redazione del GdB, Martina Pirotta di IlaMalù sarà a disposizione del pubblico, per soddisfare le curiosità e elargire suggerimenti e consigli. Un’occasione speciale per attingere spunti e ispirazioni da un team che ha realizzato eventi unici, fotografati e recensiti dalle più rinomate riviste di settore.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia