Due giorni di ispirazioni per organizzare il matrimonio dei sogni

«Sposi in villa»: domani e domenica a Polpenazze l’open weekend dedicato alle coppie pronte al «sì»
In un allestimento IlaMalù, le luci arredano lo spazio del ricevimento - Foto Andrea Riviera
In un allestimento IlaMalù, le luci arredano lo spazio del ricevimento - Foto Andrea Riviera
AA

Visitare, curiosare, prendere spunti e lasciarsi ispirare. Ma anche sciogliere dubbi, chiedere, approfondire e ricevere i consigli dei professionisti. Tutto questo è «Sposi in villa», l’appuntamento dedicato alle coppie di fidanzati che sarà ospitato sabato 18 e domenica 19 da Villa Avanzi a Polpenazze sul Garda. Con ingresso gratuito, la due giorni a tema matrimonio rinnova anche per questa sua terza edizione un percorso espositivo che, oltre ad ospitare selezionati fornitori dell’universo wedding, sarà capace di suggestionare e affascinare i visitatori.

Non si tratterà infatti della solita fiera degli sposi, ma di una rassegna curata nel dettaglio, che si snoderà nei saloni antichi e nei giardini di una dimora di prestigio, nel panorama delle colline della Valtenesi tra ulivi e vigne a profusione. Tra i fiori all’occhiello di «Sposi in villa 2019» ci saranno i due talk con IlaMalù, wedding designer di fama nazionale che saranno ospiti domenica 20 ottobre per incontrare un giornalista della redazione del GdB che le intervisterà e farà raccontare loro i dietro le quinte del lavoro. Doppio appuntamento nel salottino delle interviste, alle 11 e a 15.30, per due incontri aperti al pubblico, durante i quali Martina Pirotta, una delle fondatrici dello studio con sede a Brescia, risponderà anche alle domande dei futuri sposi.

Il talk di domenica mattina avrà come focus «La figura del wedding designer: chi è e come realizza nozze da favola»: sarà l’occasione per scoprire tutti i segreti della professione di chi, come IlaMalù, progetta matrimoni dall’idea e dal concept fino all’organizzazione logistica del gran giorno, perseguendo uno stile originale e coerente in ogni dettaglio. Per chi invece fosse interessato a capire «Come si organizza un matrimonio senza dimenticare il budget», sarà imperdibile il salottino del pomeriggio, durante il quale ampio spazio sarà riservato ai consigli pratici e alle dritte per realizzare un ricevimento indimenticabile, senza trascurare fattibilità e buon senso.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia