Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

14 e 15 ottobre 2017 – Villa Calini

Via Ingussano, 19 Coccaglio
INGRESSO LIBERO | Sabato 14 Ottobre dalle 14.00 alle 20.00 | Domenica 15 Ottobre dalle 10.00 alle 19.00

COCCAGLIO

Secondo giorno per «Sposi in villa», tra showcooking e creatività


Rubriche
Sposi in villa
15 ott 2017, 10:19
SPOSI IN VILLA A COCCAGLIO

Ramoscelli di ulivo come segnaposto, zucche al centro del tavolo in legno - rigorosamente senza tovaglia -, bottiglie dorate che scintillano alla luce delle candele. Il rito civile allestito nell’orto botanico, foglie di edera che cadono dalle travi antiche, il profumo del pane appena sfornato dallo chef che riempie l’aria.

Buona la prima per «Sposi in villa» - la rassegna dedicata al matrimonio organizzata dal GdB a Villa Calini: un sogno ad occhi aperti per i moltissimi visitatori. E oggi si replica, dalle 10 alle 19, con un’altra giornata ricca di sorprese e appuntamenti.

Gli spunti di certo non mancano. I migliori fornitori del settore wedding fanno sfoggio delle loro proposte più originali: dagli abiti da cerimonia per la prossima stagione alle scarpe su misura, dalle confetture- bomboniera alle partecipazioni personalizzate con il logo degli sposi, passando per viaggi di nozze indimenticabili, make up e acconciature professionali, persino la progettazione e l’arredamento della casa.

Anche oggi, a tutte le spose e le amiche che si presenteranno alla postazione del nostro giornale, sarà consentito iscriversi al concorso associato a «Sposi in villa», che mette in palio cinque consulenze d’immagine personalizzate con l’esperta di stile Silvia Frisone. Proprio lei sarà ospite d’eccezione in villa, dove dalle 15.30 alle 17.30 metterà la sua professionalità al servizio delle coppie che vorranno costruire il loro look per il giorno del «sì».

Oggi l’agenda degli eventi si annuncia allettante. Innanzitutto il gusto: il patron e anima culinaria di Villa Calini, chef Alessandro Cappotto, sarà protagonista di due momenti dedicati agli sposi, entrambi nella cucina-granaio. Alle 15.30 ci sarà un tutorial dedicato alla leggerezza del fritto, mentre alle 18 lo chef illustrerà come si compone un menù nuziale equilibrato e sfizioso. Ultima chiamata dunque per organizzare nozze da favola, godendosi al tempo stesso una giornata speciale.

 

Articoli in Sposi in villa

Lista articoli