Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

14 e 15 ottobre 2017 – Villa Calini

Via Ingussano, 19 Coccaglio
INGRESSO LIBERO | Sabato 14 Ottobre dalle 14.00 alle 20.00 | Domenica 15 Ottobre dalle 10.00 alle 19.00

COCCAGLIO

La cura del dettaglio: a Villa Calini è ospite d'onore


Rubriche
Sposi in villa
3 ago 2017, 14:50

Una cerimonia civile allestita nel giardino di Villa Calini - © www.giornaledibrescia.it

Il colpo di fulmine scocca subito. Inevitabile, perché Villa Calini a Coccaglio è un vero gioiello, incastonato in Franciacorta.

Anche per questo è stata scelta come location dell'evento «Sposi in villa», rassegna organizzata dal Giornale di Brescia e in programma il 14 e 15 ottobre 2017.

Un casato seicentesco, introdotto da una scalinata maestosa. Ogni dettaglio è importante: dal giardino curatissimo, dove si può celebrare il rito civile (giuridicamente valido, non solo simbolico), alle sale antiche e suggestive, passando per quegli angolini sognanti che elevano una location da «bella» a «perfetta»: i portici, l’orto botanico, le sale da ballo.

È chef Alessandro Cappotto il cuore pulsante dell’eccellenza di Villa Calini: la cucina, ispirata dal gusto, ma attenta anche alla genuinità e all’armonia. Non solo cornice: qui gli sposi incontrano anche un servizio di consulenza di stile, per disegnare un evento su misura, accompagnati per mano nella scelta di ogni particolare: dalle partecipazioni alle bomboniere, passando per la il tableau e i menù.

 

Articoli in Sposi in villa

Lista articoli