Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

13 e 14 ottobre 2018 – Villa Calini

Via Ingussano, 19 Coccaglio
INGRESSO LIBERO | Sabato 13 Ottobre dalle 14.00 alle 20.00 | Domenica 14 Ottobre dalle 10.00 alle 19.00

LA RASSEGNA

Foglie dorate, maioliche e limoni: Sposi in villa detta tendenza


Rubriche
Sposi in villa
14 ott 2018, 08:48

Chiara Ferragni ha colpito ancora. Se pensavate che il matrimonio dell’estate tra l’arcinota fashion blogger e il rapper Fedez non avrebbe lasciato il segno, vi siete sbagliati. Milioni di visualizzazioni su Instagram devono aver avuto il loro peso, se - almeno in fatto di tendenze per il 2019 - i dettagli delle loro nozze fanno capolino tra le novità proposte dai fornitori. Tra questi, aggiornatissimi e sul pezzo anche gli espositori di Sposi in villa a Coccaglio.

Al passo con i dettami di stile nuovi di zecca, la seconda edizione della rassegna organizzata dal GdB e dedicata all’universo del wedding ieri ha aperto al pubblico le porte della splendida Villa Calini. Complice un sole da ottobrata franciacortina, i saloni e i giardini del palazzo seicentesco hanno accolto un continuo viavai di coppie e curiosi.

Quali sono le novità più apprezzate? L’oro la fa da padrone, declinato nelle foglie-segnaposto, così come in posate, candele, profili di piatti e bicchieri e sedie. Un tripudio quasi barocco (ecco il tocco Ferragnez), in contrasto con la selezione floreale, fatta di piccoli boccioli rigorosamente bianchi. Ma non è tutto qui. «Noi stiamo organizzando un matrimonio in stile Sicily» spiega Beatrice, mano nella mano con il fidanzato Marco. Vale a dire? «Limoni, maioliche bianche e blu e dettagli dal sapore mediterraneo, con cerimonia e cena all’aperto. Siamo qui alla ricerca di professionisti disposti ad assecondarci».

E di certo a Sposi in villa la creatività non manca. Qui persino il profumo degli inviti è personalizzabile: è firmato Litos il campionario con più di 300 fragranze da imprimere sulle partecipazioni, per definire fin dall’inizio l’atmosfera della festa. Per la serie, ogni dettaglio dev’essere studiato alla precisione. Sorprese.

Proprio al centro del percorso espositivo, la postazione di Radio Bresciasette ieri ha accolto l’esibizione di tre artisti d’eccezione - Elodea, Massimo Guerini e Simone Galante - che hanno cantato in diretta. Anche oggi non mancherà la chicca dell’organizzazione per i visitatori. Alle 18, lo chef e padrone di casa Alessandro Cappotto allieterà gli ospiti con uno sfizioso «cadeau gourmet», offrendo un brindisi ai futuri sposi. Ultimo giorno. La manifestazione Sposi in villa (via Ingussano a Coccaglio) oggi sarà aperta con orario continuato, dalle 10 alle 19, come sempre con ingresso gratuito.

 

Articoli in Sposi in villa

Lista articoli