A Obiettivo Salute il centro NeMo

Durante la puntata su Teletutto dalle 20.30 saranno moltissimi gli interventi di pazienti che racconteranno la propria storia
Daniela Affinita, conduttrice di Obiettivo Salute
Daniela Affinita, conduttrice di Obiettivo Salute
AA

Inaugurato a Brescia a Settembre, il Centro Clinico NeMO, nasce come centro di specializzazione, pensato per rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da malattie neurodegenerative e neuromuscolari come la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), le distrofie muscolari e l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA).

Questa sera ad Obiettivo Salute, alle 20.30 su Teletutto gli ospiti di Daniela Affinita racconteranno il lavoro fatto durante questi primi 8 mesi e i prossimi traguardi da raggiungere. Presenti il dott. Massimiliano Filosto, direttore Clinico del Centro Clinico NeMO Brescia, Michela Mazzacani, Nurse Coach NeMO Brescia, Simona Damioli, neuropsichiatra infantile, Christian Lunetta direttore scientifico NeMOLab e come testimonial Christopher Castellini, illusionista della mente e paziente con distrofia.

Durante la puntata saranno moltissimi gli interventi di pazienti che racconteranno la propria storia come Paolo Marchiori, presidente AISLA Brescia, Giacomo Gigliotti, presidente Viva la Vita Onlus, Claudia Caliri, presidente UILDM Brescia e Rosa Colosio, delegata Famiglie SMA per i Centri Clinici NeMO e mamma di Vittoria.

Tra gli ospiti anche il giovane cantante bresciano Matteo Faustini. Una serata che ha l’obiettivo principale di far conoscere il centro NeMo, una casa pensata e voluta con grande tenacia ed entusiasmo dalle associazioni dei pazienti e dai soci dei Centri Clinici NeMO, un luogo diventato già in pochissimo tempo un punto di riferimento e un luogo sicuro dove riporre la fiducia e alzare lo sguardo alla speranza di cura domani.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia