Passione Meteo

Maltempo nel Bresciano: vasto temporale in atto, allagamenti e danni

A Nave si segnalano caduti già 50 millimetri di pioggia destinati ad aumentare. Per la città è il più intenso fenomeno degli ultimi anni
Cambia il quadro meteo sul Bresciano - © www.giornaledibrescia.it
Cambia il quadro meteo sul Bresciano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Erano previsti e sono puntualmente arrivati. Stiamo parlando dei temporali, che proprio in queste ore hanno fatto la loro comparsa in varie zone della nostra provincia.

Inzialmente si è trattato di fenomeni a macchia di leopardo, ma  con il passare dei minuti la situazione è cambiata come si può ben vedere dall'immagine radar del Centro Meteorologico Lombardo, che mostra la situazione alle 18. In seguito si è sviluppato un vasto temporale che sta interessando la città e, in generale, la provincia. A Nave si segnalano caduti già 50 millimetri di pioggia, destinati ad aumentare. Anche a Caino si registrano fiumi d'acqua nelle strade e allagamenti.

Brescia sono caduti circa 60 millimetri, una quantità di acqua che rende il temporale come uno dei più intensi degli ultimi anni registrato in città e nell'hinterland.

 

Lo smottamento a Caino - Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Lo smottamento a Caino - Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it

La serata proseguirà con temporali sparsi e temperature in netto calo, mentre domani è previsto un rapido miglioramento (e un altrettanto rapido aumento delle temperature). Alti e bassi tipici del periodo.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia